UN MEDAGLIERE IMPORTANTE

E� un medagliere importante quello degli azzurri ai mondiali under 23 a Strathclyde in Scozia: 4 medaglie d�oro, 1 argento ed 1 bronzo, rappresentano uno dei migliori risultati di sempre per la nazionale italiana di canottaggio, senza contare gli altri piazzamenti dei finalisti, spesso di pochi centesimi distanti dal podio.
Un primo successo dell�Italia che si presenta ancora una volta sui campi di gara internazionali come la nazione da battere e dalla quale stare sempre all�occhio.
Alle spalle dell�Italia giunge la Nuova Zelanda, con un bottino di 3 ori ed 1 argento, e di solo una medaglia dai kiwi, la Grecia con 3 ori, che parla anche lei un po� italiano essendo allenata da Gianni Postiglione.
�Si tratta di un piccolo gruppo di atleti molto motivato che si sta allenando a Joannina. I risultati sono buoni e la federazione greca � soddisfatta di questo lavoro.�
Subito dietro agli ellenici, la Germania che conquista pi� medaglie di tutti (10), ma �solo� 2 ori, 4 argenti e 4 bronzi.
Delle 29 nazioni con almeno 1 equipaggio finalista, 21 hanno conquistato una medaglia: una spartizione sicuramente diversa rispetto a qualche anno fa quando il monopolio dei podi era ristretto ad un numero inferiore di nazioni.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro