LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE NICETTO

Il Presidente Federale Renato NicettoStrathclyde, 29 luglio 2007 - Queste le dichiarazioni del presidente federale Renato Nicetto a commento della giornata conclusiva dei Mondiali under 23 che hanno regalato all'Italia 4 ori, 1 argento ed 1 bronzo, ed il primo posto nel medagliere: "Al termine di una giornata cos� non potrei essere pi� contento. Questi grandi risultati sono il frutto di molto lavoro del quale voglio rendere pieno merito al direttore tecnico Andrea Coppola, ai responsabili del settore under 23 Spartaco Barbo e Giovanni Lepore e a tutti quelli impegnati negli altri settori. Essere primi nel medagliere di una competizione cos� prestigiosa che scherava al via quest'anno ben 52 Nazioni deve renderci orgogliosi e sta a significare che la squadra che � scesa in gara qua in Scozia era ben preparata. Sono poi particolarmente felice e soddisfatto dalle medaglie arrivate dalle ragazze, col quattro senza e il doppio pesi leggeri: � anche questo un segnale importante che dar� molti stimoli anche a tutte quelle altre che fanno gi� parte del giro azzurro o che mi aguro possano arrivarci presto, e che ci invoglia a proseguire su questa strada appena intrapresa.
Spero che questo mondiale, primo del trittico iridato che ci vedr� impegnati a breve a Pechino con gli juniores e a fine agosto a Monaco con i seniores, pesi leggeri e gli adaptive sia benaugurante per tutti.
Concludo con un abbraccio a tutti gli atleti italiani, ai loro tecnici, ai dirigenti e in generale a tutti li addetti ai lavori che invito a sostenerci con forza in quello che stiamo facendo.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]

Torna indietro