INTERVISTE FLASH - FINALI B

GABRIELLA BASCELLI: �SONO SODDISFATTA, NONOSTANTE TUTTO�
gabriella bascelli (3)POZNAN, 23 settembre 2007 � Le contraddizioni della vita: essere contenti e scontenti allo stesso tempo. Queste le sensazioni di Gabriella Bascelli che era venuta a questi Europei con la speranza di aver fatto un altro decisivo passo avanti verso il completo recupero e invece, bloccata nei giorni precedenti alle gare dal risentimento dei postumi dell�incidente, ha dovuto rassegnarsi alla finale B, vinta peraltro in scioltezza. �Ma � gi� un fatto straordinariamente positivo che sia qui e che il peggio sia ormai passato�, la incoraggia convinto il dt Andrea Coppola. �Questo contrattempo � aggiunge il medico federale Roberto Dominici � ci poteva stare, � un peccato soprattutto per lei ma non compromette assolutamente la sua totale ripresa�.
E cos� la brava e simpatica Gaby stringe ancora una volta i denti, soffre in silenzio e guarda avanti. �Pi� di questo non potevo fare, sono soddisfatta lo stesso. La stagione � praticamente finita e i miei pensieri vanno gi� all�anno prossimo, spero solo di essere un po� pi� fortunata di come sono stata finora�. Ed il 2008 per la bella italosudafricana della Canottieri Lazio vuol dire Pechino; per timbrare il pass per i Giochi Gaby dovr� tornare proprio qua a Poznan nel prossimo mese di giugno. �Mi auguro che possa essere tutta un�altra cosa�, confessa con la sua solita prudente compostezza. Noi, invece, ne siamo assolutamente sicuri.

LUCA AGAMENNONI: �UN ANNO TUTTO DA BUTTARE�
luca agamennoni (3)POZNAN, 23 settembre 2007 � La fiducia non ha una formula, � qualcosa che si sente dentro. E Luca Agamennoni, il gigante livornese delle Fiamme Gialle, due argenti iridati sul 4 con (2001) e sull�otto (2006) ed un bronzo in due senza (2005), la fiducia in se stesso non l�ha mai persa. Anche se quest�anno gli � andato tutto storto. �E� stata la stagione pi� nera della mia carriera, prima un fastidioso problema ai denti, poi la schiena mi hanno sempre bloccato sul pi� bello. Ed � difficile, poi quando riprendi, avere una condizione che ti sorregga se non hai potuto allenarti regolarmente�. Qua a Poznan ha fatto in singolo: la specialit� nella quale il prossimo anno potrebbe cercare la qualificazione olimpica. E� arrivato quinto in finale B ma il risultato non lo sorprende eccessivamente. �Sono appena al 50-60 per cento, tre gare di seguito in tre giorni per ora non le reggo ma l�avevo messo in preventivo; la nota positiva � che la schiena ha tenuto e questo mi consente di programmare con maggiore ottimismo il mio futuro. Spero che il prossimo anno non ci siano altri intoppi, altrimenti...�.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro