INTERVISTE FLASH

LAURA E BETTA: �Per oggi va bene cos�, domani vedremo...�
sancassani, schiavone (3)Elisabetta Sancassani, dopo il recupero di oggi che ha visto il doppio senior azzurro chiudere al secondo osto dietro all�Ucraina: �L�Ucraina � partita molto forte, abbiamo tenuto bene nei primi 500, nella seconda frazione abbiamo addirittura aumentato portandoci a ridosso. Ma loro hanno risposto e a quel punto abbiamo rinunciato; per oggi ci va bene cos�, domani sar� tutta un�altra cosa�.
Laura Schiavone: �Sono soddisfatta della nostra gara anche il vento laterale ci ha dato molto fastidio dopo i 1000 metri. Per la finale di domani speriamo che ci siano le condizioni favorevoli, poi ce la giochiamo...�.

GILARDONI E BERTINI: �Un giorno dopo l�altro ... va sempre meglio�
gilardoni, bertini (1)Daniele Gilardoni commenta cos� il debutto della coppia pl (con Bertini) sul doppio senior a questi Europei e il meritato ingresso nelle finali di domani grazie al secondo posto di oggi nei recuperi a soli 65 centesimi dai russi: �Abbiamo superato ogni aspettativa se pensiamo che con quella di oggi eravamo alla nostra terza uscita insieme. Ogni giorno, grazie anche al grosso aiuto che ci d� Giuseppe Polti (il tecnico azzurro che segue l�equipaggio, ndr) cambiamo qualcosa sulla barca e ci sentiamo sempre meglio. Con Bertini, poi, mi trovo alla perfezione�.
Lorenzo Bertini: �Oggi in gara abbiamo commesso un�unica pecca: quando ci siamo un po� rilassati e abbiamo lasciato andare via i russi di una barca. Non dovevamo permetterglielo perch� essendo noi pesi leggeri e loro senior non possiamo pensare di avere un serrate come il loro. Nel finale, poi, c�era anche un po� di vento laterale contro che non ci ha certo favorito�.
Giuseppe Polti: �Dal primo giorno che sono usciti insieme ogni giorno si fa un piccolo aggiustamento alla barca e i risultati si cominciano gi� a vedere�.

SIMONE VENIER: �Soddisfatto di questo primo posto, ma non pi� di tanto...�
raineri, venier, gattinoni ghezzi (1)Simone Venier d� poco pi� della sufficienza al quattro di coppia senior (Con Raineri, Gattinoni e Ghezzi) che oggi ha vinto i recuperi dando quasi 2� alla Slovenia: �Siamo andati bene ma non ancora come volevamo, verso met� percorso la palata si � un po� appesantita. Ma questo recupero ci � servito moltissimo, era la seconda volta che vogavamo insieme e nell�intesa non siamo ancora al massimo. Si pu� fare meglio, per domani sono molto ottimista, sappiamo che abbiamo le possibilit� per far bene, sta a noi sfruttarle�.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro