BREVI DA POZNAN

ALBERGO MONUMENTALE STILE RETRO�
POZNAN, 22 settembre 2007 � L�albergo Polonez che ospita numerose squadre (compresa l�Italia) � situato a una decina di minuti a piedi dal centro della citt� e a un quarto d�ora in bus dal campo di gara. E� una costruzione imponente, di quelle tipiche degli ex Paesi dell�Est, di 15 piani con 370 stanze. Tutto (comprese le stanze) � rimasto com�era e la tipologia della struttura contrasta visibilmente con la modernit� degli operatori � fra i quali molte belle ragazze -, tutti molto cordiali, gentili ed efficienti. Anche il buffet � vario, gustoso e abbondante.
Dall�albergo al campo di gara, e viceversa, � in funzione un servizio di navette (ogni mezz�ora, con assoluta puntualit�) effettuato con autobus di linea � a due vetture snodabili, di colore verde � destinati per l�occasione a questo servizio.

L�ITALIA ANCHE IN GIURIA
Il Giudice Arbitro Nicola MoschellaPOZNAN, 22 settembre 2007 � L�Italia remiera � rappresentata anche nella Giuria internazionale di questi Europei. Dello staff dei giudici arbitri, infatti, fa parte Nicola Moschella, napoletano purosangue, che nella vita di tutti i giorni � colonnello, primo dirigente della Polizia di Stato. Internazionale dal 2005, ha operato finora in numerose regate all�estero � fra cui anche Coppe del mondo - ma � al debutto in un campionato Fisa.

Il Presidente FIC Renato NicettoLA FISA VUOLE ISTITUIRE ANCHE GLI EUROPEI JUNIORES
POZNAN, 22 settembre 2007 � La FISA non finisce mai di stupire: mentre sta cercando (con difficolt�) una giusta collocazione nel calendario degli appuntamenti internazionali per questi �rinati� Europei che corrono il rischio di restare soffocati e compressi da Coppe del Mondo e Mondiali, nel Congresso delle Federazioni europee in programma oggi pomeriggio proporr� di istituire anche gli Europei juniores. Non sappiamo ancora come andr� a finire. Il presidente della Fic Renato Nicetto ha preannunciato un intervento in proposito. �Far� presente � ha detto � che in linea di massima potremmo anche essere d�accordo ma a questo punto sarebbe opportuno disputare ad anni alterni Europei e Mondiali, anche per non gravare di ulteriori oneri le Federazioni nazionali che potrebbero altrimenti disertare l�evento�.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 � Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro