News FLASH (05/08)
Risultati e resoconti gare FLASH
2 Medaglie d'Argento per gli azzurri: la conquistano il 4 senza femminile Novelli, Romiti, Sacco, España, 2° alle spalle della Germania, e il 4 con Zombi, Baldi, Landi, Fossi, Marcaccini (t.), 2° dopo una grande rimonta dietro la Romania. Medaglia di Bronzo per l'otto maschile.
4° posto per il 4 senza uomini e posto per Rosetti nel singolo uomini.
Ore 10.20: oggi giornata di Finali ai Mondiali Juniores di Amsterdam. Il tempo sul Bosbaan è al momento discreto, ma il cielo è nuvoloso e minaccia pioggia.
La temperatura è di 21° e il campo di regata è in perfette condizioni.
News FLASH (04/08)
Risultati e resoconti gare FLASH
Qualificato per la Finale A di domenica Bruno Rosetti, 2° nel singolo, il 4 senza, e l'otto, entrambi giunti 3°.
Finale B invece per il doppio Perino-Missarelli (3°), il due senza Novelli-Corti (6°), per il doppio donne Trivella-Pollini (4°), per il due senza donne Brescia-Monti (4°) e per il 4 di coppia donne (6°).
In Finale C il 4 di coppia, 6°
Ore 12.52: sul bacino del Bosbaan è tornato a splendere il sole.
Ore 12.25: si sta abbattendo sul Bosbaan un violentissimo nubifragio che impedisce addirittura la visuale da una riva all'altra del bacino.
Ore 10: a poco meno di un'ora dall'inizio delle semifinali dell'Italia sul Bosbaan sta cadendo una fitta pioggia; le condizioni del campo, però, sono buone, così come la temperatura che al momento si attesta sui 22°.
News FLASH (03/08)
Risultati e resoconti gare FLASH
Il quattro senza femminile vince il recupero con quasi una barca luce di vantaggio sulla Germania e va in Finale A. Qualificato per la Finale A anche il 4 con, giunto 2° dietro la Germania.
Vanno in semifinale il due senza Novelli-Corti, il 4 di coppia maschile e quello donne, tutti giunti 2°.
Le barche azzurre impegnate oggi nei recuperi hanno fatto così l'en plein avendo superato tutte e cinque il turno.
Ore 9: sta per iniziare la seconda giornata di gara, interamente dedicata ai recuperi. L'Italia scenderà in acqua con cinque barche: quattro senza femminile (ore 9,30), quattro con maschile (9,48), due senza maschile (10,42), quattro di coppia femminile (11,30) e quattro di coppia maschile (11,42). La giornata è bella, soleggiata ma fresca (18° circa); il campo di gara è in condizioni perfette.
News FLASH (02/08)
Risultati e resoconti gare FLASH
Vincono e si qualificano per le semifinali l'otto, Bruno Rosetti nel singolo, Perino-Missarelli nel doppio e Trivella-Pollini nel doppio donne. Passano il turno anche il due senza donne Brescia. Monti e il 4 senza uomini, entrambi 3°.
Ai recuperi invece il 4 di coppia, il 4 con, il 4 senza donne (giunti 4°), il due senza uomini e il 4 di coppia donne (entrambi 5°).
Ore 12: è ricominciato a piovere con insistenza.
Il Bosbaan, situato alle porte di Amsterdam al centro di una vasta area boschiva, è sorvolato in continuazione da aerei in fase di decollo e di atterraggio sulle piste dell'aeroporto di Schiphol che dista dal campo di gara solo una decina di chilometri.
Ore 10,20: è smesso di piovere ma il cielo è nero. L'organizzazione è in grande affanno: code chilometriche agli accrediti, sala stampa con pochissimi posti e il servizio distribuzione risultati che non funziona.
Ore 10: sul Bosbaan si sta abbattendo un autentico diluvio, il campo di gara è letteralmente spazzato dal vento. Le gare continuano.
Giornata nuvolosa e ventosa oggi sul bacino del Bosbaan, spazzato da una forte brezza a favore. E' piovuto sino all'alba e le previsioni indicano per oggi una temperatura oscillante fra i 15 ed i 20°