News FLASH (13/08)
Risultati Azzurri FLASH
2 medaglie d'oro e 1 di bronzo il bottino finale dell'Italia ai Mondiali Universitari. Oro per il due senza (Cascone-Cozzi) e il doppio leggero (Petracci-Gallo) e bronzo per il 4 senza (Melossi-Biagi-Cumbo-Cecchin).
5° posto per il doppio senior e 6° posto per singolo pesi leggeri, 4 senza pesi leggeri e doppio pesi leggeri donne.
Oggi sul lago di Trakai il cielo si presenta con alcune nuvole, ma il campo di gara è pressoché perfetto. La temperatura è mite e le condizioni per gareggiare sono delle migliori. Intanto le Finali B sono state anticipate e Fabrizio Borghesi, in singolo, si è piazzato al 4° posto (10°) dietro ad Irlanda, Ucraina e Sud Africa.
News FLASH (12/08)
Risultati Azzurri FLASH
Altri due equipaggi in finale (due senza senior e singolo pesi leggeri) che si aggiungono ai cinque già qualificati. Finale B, invece, per il singolo senior del ravennate Fabrizio Borghesi, 6° nella sua semifinale.
Ancora una giornata incerta, sul fronte meteorologico, per gli atleti impegnati a Trakai nei mondiali universitari. Stamane, infatti, il campo di regata si è presentato ventoso con una giornata uggiosa che potrebbe volgere ad un repentino peggioramento.
News FLASH (11/08)
Risultati Azzurri FLASH
Al termine delle regate della 1° giornata ai Mondiali Universitari, l'Italia passa il turno con tutte le barche in gara: 5 in finale e 3 in semifinale.
Passano il turno dei recuperi tutte e 3 le barche azzurre impegnate in gara. Accedono in finale il doppio leggero donne ed il quattro senza pesi leggeri uomini. Passa alle semifinali il singolo uomini.
Nelle eliminatorie della mattina l'Italia qualifica tre barche in finale (doppio pesi leggeri uomini, quattro senza e doppio senior). In semifinale il due senza e il singolo pesi leggeri. Dovranno superare i recuperi, invece, il singolo senior, il doppio leggero donne e il quattro senza PL uomini.
A Trakai tutto è pronto per il via delle gare del 9° Campionato del Mondo Universitario. Gli azzurri stamani si sono svegliati sotto un cielo plumbeo ma senza minaccia di piogge imminenti. Il lago è pressoché perfetto ed il programma di gare dovrebbe essere rispettato.
La trasferta della squadra azzurra, in rappresentanza del Presidente Federale Renato Nicetto, è guidata nell'occasione dal Consigliere Federale Antonio Prezioso.