Coppa del Mondo di Lucerna: batterie
Le interviste del dopo-gara

LUCERNA, 8 luglio

Simone Raineri, 5� nelle batterie del singolo: "In batteria c'era il tedesco Hacker (campione iridato 2002 e bronzo olimpico a Sydney 2000), era inutile sprecare energie visto che in semifinale passava solo il primo. Comunque non sto trovando la palata giusta come nelle gare nazionali o ai Giochi del Mediterraneo, dove ho vinto la medaglia d'oro. Per il futuro? A Monaco abbiamo provato un quattro di coppia tutto delle Fiamme Gialle ma non � andato, dopo Lucerna vedremo".

"Dalla Coppa del Mondo di Monaco (dove vinsero la medaglia d'oro) hanno fatto solo poche uscite insieme, Basalini non � ancora in condizione, domani ci sono i recuperi e dopo Lucerna vedremo", questo il commento del dt azzurro Giuseppe de Capua al quarto posto ottenuto dal doppio pesi leggeri dei forestali Leonardo Pettinari e Stefano Basalini nelle batterie di oggi senza essere mai stato in gara (ai primi 500 metri era sesto, ai 1000 quinto).
Da rilevare che Basalini, convocato per i Giochi del Mediterraneo, non pot� gareggiare a causa di problemi muscolari e fu sostituito dal viareggino Nicola Moriconi: la barca conquist� il bronzo.

Torna indietro