COMUNICATO STAMPA 11/00

CONFERMA DEGLI AZZURRI NELLA SECONDA GIORNATA DEL D'ALOJA

Piediluco, 21 maggio 2000 - La seconda giornata del 14° Memorial d'Aloja ha confermato quanto è emerso ieri: sembra volare sull'acqua il doppio di Galtarossa e Alessio Sartori e nel singolo Nicola Sartori sembra in condizioni strepitose anche se "pensavo di essere impegnato di più ed avere maggiori elementi per vedere quello che mi piacerebbe fare, se il singolo o il quattro. E' andata bene anche la gara del 4x, aspetterò le decisioni del dott. La Mura". Il 4x, infatti, si è comportato benissimo, con Galtarossa, Alessio Sartori, Nicola Sartori ed un emergente Agamennoni. Il 4-, dopo l'incidente di ieri che l'aveva visto urtarsi con la barca croata, ha superato il nervosismo e si è decisamente affermato. Nel 2- conferma, invece, degli Jugoslavi, che sembrano in gran forma. Il dott. La Mura continua i suoi esperimenti sull'otto, che ieri aveva vinto la sua gara ed oggi, con tre uomini nuovi, è giunto terzo nella gara vinta dalla Croazia.
Delusione per l'attesa gara tra Basalini-Pittino e Forlani-Pettinari: niente giusta rivincita perché Basalini, colto ieri da malore, non ha potuto scendere in acqua.
Sul versante femminile, Ucraina asso pigliatutto. L'unico equipaggio femminile italiano che sembra in grado di competere a buon livello internazionale è il doppio Baran-Skerlavaj.

 

Torna indietro