News / Pararowing

Pararowing protagonista a Torino. Partito il percorso federale per sviluppare il settore

domenica 13 Febbraio 2022

Pararowing protagonista a Torino. Partito il percorso federale per sviluppare il settore


TORINO, 13 febbraio 2022 – Nel corso della due giorni di regate della D’Inverno sul Po a Torino, presso la palestra della SC Esperia, un importante focus è stato riservato al settore Pararowing. Tra sabato 12 e domenica 13 febbraio, circa 15 atleti ed atlete provenienti da ogni parte d’Italia hanno preso parte alla classificazione ufficiale Pararowing per la stagione remiera 2022.


La classificazione ha visto impegnati Cristina Ansaldi, classificatrice internazionale per World Rowing, e il medico federale e classificatore Federico Egidi, coadiuvati nell’occasione dal responsabile sviluppo Pararowing Neil Andrew MacLeod ed il capoallenatore del settore Giovanni Santaniello.


Nell’ambito della D’Inverno sul Po oltre al processo di classificazione sui due giorni, il pomeriggio di sabato si è tenuta anche una riunione tecnica di sviluppo riservata al settore Pararowing, tenuta da MacLeod alla presenza anche del presidente federale Giuseppe Abbagnale.


Un incontro particolarmente partecipato da parte dei tecnici societari, che hanno avuto modo di apprendere le nuove linee guida per l’intero settore impostate dalla macchina messa in piedi dalla Federazione Italiana Canottaggio per favorire lo sviluppo dell’attività Pararowing in territorio nazionale.






Speciale D’Inverno sul Po – Torino