News

D’Inverno sul Po: i risultati del primo blocco di gare del sabato

sabato 12 Febbraio 2022

D’Inverno sul Po: i risultati del primo blocco di gare del sabato


TORINO, 12 febbraio 2022 – Partita ufficialmente questa mattina la trentanovesima edizione della D’Inverno sul Po, la regata internazionale di Gran Fondo organizzata dalla SC Esperia a Torino. Ad aprire il primo blocco di gare promozionali della giornata inaugurale, gli atleti più giovani e i Pararowing che si sono affrontati nelle specialità del singolo, doppio e quattro di coppia. Nella prima gara di giornata ai blocchi di partenza la specialità del doppio Allievi B2, che ha visto trionfare tra i maschi la SC Cerea di Pietro Airaldi e David Santina, mentre in quello femminile Lucie Lou Suaire e Sydney Polidori per la SC Esperia.


Meno di dieci minuti dopo è stata la volta della categoria Allievi B1, che sempre nella specialità del doppio maschile ha visto la SC Cerea bissare il risultato della prima gara con la vittoria di Andrea Ivan e Filippo Klemenz, mentre nel settore femminile Anja Wollgast e Emma Maretti della AC Monate si sono imposte sulle avversarie. Nella categoria Allievi B Mix salgono sul gradino più alto del podio Anita Cantamessa e Riccardo Fartade della SC Esperia, poi sono rispettivamente il CUS Bari di Andrea Annacontini e la SC Esperia di Emma Havan La Rosa Cairola ad aggiudicarsi le gare del 7.20 Allievi B2, maschile e femminile. Nella medesima specialità, ma categoria Allievi B1, trionfo assoluto della SC Cerea, che primeggia tra i maschi con Fulvio Leonardo Dalia e nelle donne con Anita De Nigris.


La categoria Cadetti si è data battaglia in sei regate, assegnando la medaglia d’oro nel quattro di coppia Mix alla SC Corgeno di Iacopo Bertesago, Chiara e Marco Reto e Alessia Serratore; nel doppio maschile alla SC Esperia di Andrea Bergamin e Riccardo Migliore mentre in quello femminile alla SC Eridanea di Arianna Truzzi e Denise Mulas; nel doppio Mix vittoria del CUS Bari con Gloria e Andrea Licciardi. Trionfo dell’Idroscalo Milano con Barnabas Kovacs nel singolo Cadetti maschile e della LNI Sestri Ponenbte di Alice Lauletta in quello femminile.


Negli Allievi C, quattro società diverse si aggiudicano le vittorie in palio: SC Amici del Fiume di Sibilla Cucco e Marta Cossari nel doppio femminile, SC Cerea di Leone Pernigotti e Escobar Jacob Restrepo in quello maschile, La Sportiva di Gaia Di Meo nel 7,20 femminile, SC Esperia di Pietro Girotto in quello maschile. Tre infine le regate di questo primo blocco che hanno visto protagonisti gli atleti della categoria Pararowing; nella GIG a 4 vogatori PR3 II Mix trionfa la Gavirate di Matteo Brunengo, Francesco Maria Borsani, Andrea Beghi e Serena Giorgetti timonati da Giovanna D’ambrosio. Doppia medaglia d’oro invece per la SC Armida, che vince il singolo PR1 femminile con Laura Morato e quello PR2 femminile con Arianna Riccucci.

Speciale D’Inverno sul Po – Torino