News

Pusiano: dai Ragazzi ai Senior, i vincitori della seconda giornata

domenica 23 Gennaio 2022

Pusiano: dai Ragazzi ai Senior, i vincitori della seconda giornata


PUSIANO, 23 gennaio 2022 – Nella seconda e ultima giornata di gare, è toccato a Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior chiudere l’edizione 2022 – nonché prima gara stagionale – della Gran Fondo di Pusiano Rowing Winter Challenge. Se nella giornata di ieri atleti ed atlete si sono dati battaglia nella specialità del singolo, oggi le tranquille acque di Pusiano sono state mosse da doppi, quattro di coppia e otto, per un totale di 18 gare riservate alle suddette categorie. Ad aprire le danze è stata la specialità del doppio che nella categoria Ragazzi maschile ha visto trionfare l’equipaggio di Gioele Re e Maximilian Riboni (SC Corgeno) davanti a SC Lario e Garda Salò, mentre in quello femminile bissa il risultato di ieri la SC Cernobbio con la vittoria di Melissa Schincariol e Sara Lucia Caterisano, oro e argento ieri in singolo. Completano il podio SC Menaggio e Moltrasio.


Nella categoria Junior femminile prima piazza per Alessandra Grasselli ed Elisa Marca (SC Eridanea), argento al misto SC Caprera/Marina Militare Sabaudia e bronzo per SC Cernobbio. Nel doppio Junior maschile oro alla Canottieri Retica di Giovanni Fallini e Simone Sandrini, argento alla Baldesio e bronzo alla SC Arolo. Tra i Senior incetta di medaglie per l’Idroscalo di Milano che tra gli uomini si aggiudica l’oro con Matteo Ciapparelli e Stefano Carugati e anche l’argento davanti alla SC Pescate mentre tra le donne è oro a Viktoria Czikò Kovacsne e Zoi Bolis, con il bronzo sempre appannaggio della società con sede sul bacino milanese. Argento in questo caso al misto Porto Ceresio/Verbanese.


Nella categoria Under 23 è il doppio collaudato di Simone Fasoli e Simone Mantegazza (SC Moto Guzzi) ad aggiudicarsi la vittoria davanti a due equipaggi della Porto Ceresio, mentre tra i doppi Pesi Leggeri l’oro e l’argento in singolo di ieri, Martino Goretti (Fiamme Oro) e Giovanni Borgonovo (SC Cernobbio), vincono insieme davanti a Baldesio e SC Corgeno. La specialità del quattro di coppia è stata inaugurata ancora una volta dalla vittoria, nella categoria Ragazzi maschile, della SC Cernobbio con a bordo Jacopo Moretti, i due Filippo – Rossi e Bancora – e Thomas Albertin Gancia, davanti all’equipaggio della SC Varese e al misto della Verbanese. Nella categoria superiore, Junior femminile, la SC Lario di Elisa Grisoni, Alice Girola, Petra Testori e Matilda Carcangiu, si impone sulla SC Varese mentre tra gli Junior maschile trionfo della SC Cernobbio di Angelo Boleso, Stefano Solano, Luca Borgonovo e Marco Selva davanti a SC Varese e Moltrasio.


È invece il quattro di coppia Senior femminile della SC Lario con Greta Parravicini, Nicole Sala, Sofia Greco e Carolina Vanini a spuntarla sul quadruplo della AC Flora, poi è oro nel quadruplo maschile per la SC Gavirate (Nicolò Bizzozero, Sebastiano Carrettin, Andrea Pazzagli e Nicolò Fietta) davanti alla SC Pescate. Nella categoria Under 23 maschile sono Tommaso Mazzonetto, Lorenzo Morello, Matteo Parenzan e Alessandro Crugnola ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio sull’equipaggio di casa del Lago di Pusiano. Chiude l’ammiraglia, che nella categoria Ragazzi maschile vede trionfare l’equipaggio della AC Monate (Alessandro Binda, Vilmos Benczur, Gabriele Talamona, Filippo Lampredi, Leonard Holzwarth, Filippo Testa, i fratelli Andrea e Marco Frigo, timoniere Loris Piscia) davanti a SC Varese e Gavirate, mentre nella medesima categoria al femminile, nella sfida tra Garda Salò e Gavirate è la prima a spuntarla con la vittoria di Carlotta Zanca, Anna Benedetti, Giulia Macchia, Laura Benedetti, Carlotta Leali, Giulia Maroni, Anna Salvadori e Lucrezia Paris timonate da Eleonora Bogoni.


La Canottieri Gavirate di Ilaria Colombo, Giada Tamborini, Federica Thomazetto, Asia Bertolotti, Aurora Spirito, Angelica Tedoldi, Vittoria Calabrese, Caterina Monteggia e il timoniere Luca Darino si aggiudica il primo posto nella finale Junior femminile sulla AC Monate, rivendicando così il risultato della categoria Ragazzi maschile. Infine nell’otto Senior maschile, è ancora la SC Lario di Michele Venini, Niccolò Marelli, Alberto Briccola, Manuel Caldara, Giulio Zuccalà, Nicolas Castelnovo, Lorenzo Luisetti, Enrico Ragazzoni e la timoniera Serena Mossi a conquistare la medaglia d’oro, oro davanti alla Gavirate.

Galleria foto PREMIAZIONI domenica (ph C.Cecchin)
Speciale Rowing Winter Challenge – Pusiano