News

Rowing Winter Challenge: ieri sera a Pusiano il seminario formativo sulla YOLO Generation

sabato 22 Gennaio 2022

Rowing Winter Challenge: ieri sera a Pusiano il seminario formativo sulla YOLO Generation


PUSIANO, 22 gennaio 2022 – Quale antipasto della Rowing Winter Challenge, nella serata di ieri venerdì 21 gennaio, presso la sede del Centro Remiero Lago di Pusiano si è tenuto il seminario formativo “Il mio INNER GAME – programmato per vincere o per vivere?”, organizzato dal consigliere federale Fabrizio Quaglino e tenuto da Pietro Bazzoni, coach e formatore aziendale.


Nel corso del seminario, Bazzoni ha tracciato il profilo dello sport ai tempi della YOLO (acronimo di “You Only Live Once”) generation, la generazione di oggi che fa fatica a intraprendere impegni lavorativi o sportivi di grande intensità, soprattutto se questi prevedono lo svolgimento di attività ad esse legate nel fine settimana.


Un problema che riguarda da vicino le società remiere visto l’impegno che richiede una disciplina particolare come il canottaggio, e che ha richiamato un’ottima partecipazione sia in presenza, presso la sede del CRLP, sia in collegamento. Un momento formativo importante che ha di fatto aperto la Rowing Winter Challenge di Eupilio, al via tra poche ore sul lago di Pusiano.

Speciale Rowing Winter Challenge – Pusiano