News

– 5 ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare

domenica 3 Ottobre 2021

– 5 ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare


RAVENNA, 03 ottobre 2021 A meno di una settimana la Canottieri Ravenna è pronta ad ospitare l’ultima edizione del Campionato Italiano in Tipo Regolamentare, quello da sempre chiamato dagli addetti ai lavori “Campionato del Mare”. Infatti, quella di quest’anno nell’ufficialità sarà l’ultima di questo storico evento; già dal prossimo anno la Federazione non lo ha inserito nel Calendario pensando ad una formula alternativa dedicata alle imbarcazioni d’epoca anche se i rumor dell’ambiente auspicano un ripensamento.

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 di San Giorgio di Nogaro, causa covid, il COL della Canottieri Ravenna, con il supporto della Delegazione FIC dell’Emilia Romagna, ha predisposto il Bacino della Standiana al meglio delle sue possibilità per accogliere le numerose società che già si sono annunciate da tutta l’Italia del remo per chiudere la propria stagione agonistica in acqua. Oltre al Campionato il programma propone anche altre gare di notevole interesse e di grande attrattiva come il XXXI° Trofeo del Mare e la Regata Promozionale “Lui&Lei” in Doppio Canoe.

Alle finali di domenica presenzieranno la recente medaglia olimpica Bruno Rosetti, ravennate forever, e il neo Presidente Regionale del CONI Andrea Dondi, sarà un piacere e un onore averli con noi. Per questa “last edition” verrà proposta una maglietta dedicata, con una immagine frontale che sarà il logo della manifestazione e, sul retro, con i nomi di tutti gli atleti che scenderanno in acqua per contendersi l’ambito titolo di campione italiano. Ma altro è in cantiere e nulla sarà lasciato al caso per garantire a tutti divertimento in totale sicurezza.

Comunicato COL Canottieri Ravenna

Speciale Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – Ravenna