Coastal Rowing / News

FINALI B terza giornata. Oeiras, Campionati del Mondo di Coastal Rowing

sabato 2 Ottobre 2021

FINALI B terza giornata. Oeiras, Campionati del Mondo di Coastal Rowing


OEIRAS, 02 ottobre 2021


DOPPIO MISTO
Prende il via dopo una falsa partenza la finale B del doppio misto che vede due società italiane in gara, entrambe liguri, il Rowing Club Genovese di Annalisa Cozzarini e Sebastiano Panteca (Italia2) e la SC Santo Stefano a Mare di Marta Ardissone e Andrea Vincenzi (Italia3). Subito dopo lo start una folata di vento rende subito difficile il cammino delle due barche italiane così come degli avversari, ma è Italia2 a uscire bene dalla bagarre iniziale e a mettersi nelle posizioni di testa, mentre naviga attorno alla quinta piazza Italia3, tallonata da Ucraina, Tunisia e Francia.


Molto bene entrambe le barche italiane, sempre nelle prime posizioni, con il Rowing Club Genovese sopravanzato solo da Germania1, che sul passo nella seconda parte di gara ha la meglio e giunge primo al traguardo per 27”, tanto è il distacco di Italia2, Cozzarini e Panteca, che chiudono dunque ventiduesimi. Pochi secondi dopo – con Francia3 e Usa rispettivamente terzi e quarti – arrivano allo sprint Ucraina3 e Italia3, con il portacolori ucraino che brucia Vincenzi sul traguardo nonostante il tuffo del portacolori della SC Santo Stefano a Mare, che chiude dunque sesta, ventiseiesima assoluta.


SINGOLO MASCHILE
Ottima prestazione nella finale B del singolo maschile per Italia1, Luca Dell’Elice (CC Lazio), sempre in lotta per le prime posizioni. Lo sculler romano si mantiene nelle posizioni di testa senza prendersi rischi ai giri di boa e dà il tutto per tutto per onorare questa partecipazione ai Mondiali di Coastal Rowing. Sul traguardo, Dell’Elice chiude sesto alle spalle di Tunisia2, Belgio, Egitto, Olanda3 e Giappone1 – a un minuto e 14 secondi dal vincitore e con tre secondi di vantaggio sulla Lituania settima – classificandosi dunque al ventiseiesimo posto nel singolo maschile.

Speciale World Rowing Coastal Championships – Oeiras