News / Società

Due titoli italiani al Campionato Italiano di Società per il Rowing Club Genovese

lunedì 20 Settembre 2021

Due titoli italiani al Campionato Italiano di Società per il Rowing Club Genovese

GENOVA, 20 settembre 2021 – Il Rowing Club Genovese si difende bene al campionato italiano di società e torna a casa con due titoli un bronzo e due argenti. La prima coppa ad essere portata a casa arriva dall’8 delle donne over 17. Maria Ludovica Costa, Lucia Rebuffo, Annalisa Cozzarini, Francesca Russi, Sofia Tanghetti, Aurora Cavolata e i nuovi acquisti blucelesti Chiara Di Pede e Gaia Fabozzi con il timoniere Lorenzo Satta, chiudono con un netto vantaggio sulle avversarie salendo così sul gradino più alto del podio. Poco dopo i nostri veterani Giacomo Costa e Edoardo Marchetti nel doppio over 17 provano a battere gli avversari delle fiamme gialle che però si impongono e mettono la punta davanti ai nostri blucelesti. Con uno splendido finale i nostri atleti chiudono la gara in seconda posizione, portando a casa un meritatissimo argento.

Le neo campionesse italiane Sofia Tanghetti, Francesca Russi, Annalisa Cozzarini e Gaia Fabozzi scendono in campo con il 4- over 17. Anche loro chiudono in seconda posizione dietro alle avversarie del Cus Pavia. Lucia Rebuffo e Maria Ludovica Costa sono invece terze nella specialità del 2- over 17. Il secondo titolo di giornata arriva dal 4 di coppia over 17 composto da Giacomo Costa, Tommaso Rossi, Mario Prato e Edoardo Marchetti. Nulla possono gli avversari contro i nostri campioni che si impongono sugli avversari e salgono così sul gradino più alto del podio.

Da segnalare anche gli ottimi quarti posti del 4 di coppia under 17 femminile delle nostre giovani atlete: Giada Bucci, Giada Pecunia, Martina Sotgia e Elisa Pecorella, e del 4- over 17 composto da Edoardo Nizzi, Andrea Devoli, Francesco Polleri e Emanuele Farinini. Si conclude così la stagione 2021 delle regate sui 2000m; i prossimi appuntamenti vedranno i nostri atleti impegnati nelle regate di costal rowing e gran fondo. Complimenti a tutti e in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti.

Ufficio stampa Rowing Club Genovese

Speciale Campionati Italiani Società, GP Giovani/Trofeo delle Regioni e Meeting Nazionale – Candia