News / Società

Le Fiamme Gialle conquistano due ori e due bronzi ai Campionati Italiani di Società

domenica 19 Settembre 2021

Le Fiamme Gialle conquistano due ori e due bronzi ai Campionati Italiani di Società


CANDIA, 19 settembre 2021 – Due Titoli italiani e due medaglie di bronzo per i canottieri delle Fiamme Gialle impegnati nel Campionato Italiano di Società di Candia (To). Il primo Titolo è arrivato nel “doppio” Under 17 con Giulia Zaffanella e Natali Ferrieri. Le due ragazze, che ben hanno figurato durante tutta la stagione agonistica, coronano il 2021 vincendo l’oro e il Titolo italiano con il tempo di 7:36.33, staccando le avversarie di oltre 5 secondi.


Medaglia d’oro e Titolo Italiano per il “doppio” Over 17 dei finanzieri Emanuele Fiume e Niccolò Pagani. Dopo un anno travagliato caratterizzato da alti e bassi, i due gialloverdi disputano un campionato di alto profilo tecnico, dimostrano di essere un gradino sopra gli altri e di essere pronti per il salto di qualità. Medaglia di bronzo per il “quattro senza” Under 17 di Marco Miatello, Jacopo Sartori, Alessandro Masi e Thomas Candido. Alla loro prima uscita ufficiale, conquistano subito un’eccezionale medaglia che lascia presagire per loro un futuro ricco di soddisfazioni.


Splendido bronzo per l’inedito “doppio” misto Over 17 di Valentina Crispi e Leonardo Pecoraro. L’insolita imbarcazione che è apparsa per la prima volta nel programma remiero proprio in questo 2021, ha visto gareggiare insieme un uomo e una donna per la prima volta in un Campionato Italiano. Il bronzo per l’equipaggio gialloverde è arrivato dopo un rush finale che ha visto più imbarcazioni tagliare il traguardo in una manciata di secondi.

Andrea Tranquilli
Ufficio stampa Fiamme Gialle

Speciale Campionati Italiani Società, GP Giovani/Trofeo delle Regioni e Meeting Nazionale – Candia