News

Il calore di Candia per le campionesse olimpiche Cesarini e Rodini

sabato 18 Settembre 2021

Il calore di Candia per le campionesse olimpiche Cesarini e Rodini


CANDIA, 18 settembre 2021 – Ospiti d’onore del sabato remiero a Candia sono state questo pomeriggio Federica Cesarini (Fiamme Oro/Gavirate) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle). Le campionesse olimpiche del doppio Pesi Leggeri femminile ai Giochi di Tokyo 2020, accolte con tifo da stadio dai giovanissimi canottieri presenti in gara sul lago canavese, hanno trascorso alcune ore sul campo di regata circondate dall’abbraccio e dal calore dei loro tifosi e sostenitrici. Federica e Valentina sono state protagoniste di una lunga sessione di autografi e selfie, anticipata da un’intervista nella quale hanno ricordato le emozioni olimpiche e i momenti di gioia vissuti a Tokyo.


Ore di sorrisi, complimenti ed entusiasmo per le due campionesse, che nel regalare il loro tempo non hanno mancato di incoraggiare nel proseguire le loro carriere i giovani e le giovani presenti a Candia, mostratisi particolarmente emozionati, se non addirittura in preda ad una sana e simpatica soggezione, nel tenere in mano per qualche istante la medaglia d’oro olimpica su gentile concessione di Federica e Valentina.


Particolarmente emozionante, all’inizio della sessione di autografi, l’incontro tra Cesarini e Rodini e Primo Baran, campione olimpico ai Giochi di Città del Messico 1968 in due con e oggi presente sui campi di gara quale tecnico della SC Sile. È a lui che Federica e Valentina hanno firmato la prima di una lunghissima serie di cartoline, realizzate appositamente dalla Federazione Italiana Canottaggio per l’occasione.


Galleria Foto incontro Cesarini e Rodini (1) (ph C.Cecchin)
Galleria Foto incontro Cesarini e Rodini (2) (ph Canottaggio.org)
Speciale Campionati Italiani Società, GP Giovani/Trofeo delle Regioni e Meeting Nazionale – Candia