News / Società

La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle in visita al Cantiere Filippi

giovedì 16 Settembre 2021

La Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle in visita al Cantiere Filippi


SABAUDIA, 16 settembre 2021 – E’ partita questa mattina con destinazione Candia (TO), la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia che parteciperà questo week end al Campionato Italiano di Società.


Durante il viaggio, per i giovani canottieri, tappa a Donoratico dove hanno visitato il Cantiere Filippi, leader mondiale nella costruzione di imbarcazioni di canottaggio.


Il gruppo delle Fiamme Gialle, guidato dalla medaglia d’argento olimpica di Londra 2012 Romano Battisti, sono stati accolti da David Filippi, proprietario dell’omonimo cantiere, insieme al suo staff.


Dopo le presentazioni di rito e un breve excursus sulla storia dell’azienda, gli insoliti visitatori sono stati suddivisi in piccoli gruppi e, accompagnati dagli ingegneri, hanno iniziato il tour nel cuore dell’impresa.


Dalla creazione dello stampo fino alla immissione sul mercato, gli addetti ai lavori hanno spiegato passo passo tutte le fasi di produzione di una imbarcazione per il canottaggio.


Terminato il tour e prima di riprendere il viaggio verso Candia, i giovani canottieri delle Fiamme Gialle sono stati omaggiati con il libro che racconta la storia del Cantiere Filippi e con alcuni gadget.

Andrea Tranquilli








Speciale Campionati Italiani Società, GP Giovani/Trofeo delle Regioni e Meeting Nazionale – Candia