News

Padova d’argento e Giudecca doppio bronzo ai Campionati Italiani di Coastal Rowing 2021

mercoledì 15 Settembre 2021

Padova d’argento e Giudecca doppio bronzo ai Campionati Italiani di Coastal Rowing 2021


PADOVA, 15 settembre 2021 – Dal 10 al 12 settembre u.s., il lungomare Pietro Mennea di Barletta, è stato teatro dei Campionati Italiani di coastl rowing e di beach sprint 2021 ai quali hanno partecipato anche le società venete Canottieri Padova, Canottieri Giudecca e Canottieri Sile.


Nel doppio senior maschile “endurance” conquistano la piazza d’onore Simone Martini (vero “specialista” del canottaggio costiero) in coppia con Pietro Cangialosi (“fresco” bronzo agli Europei Under23 e vice Campione del Mondo sempre Under23) che vengono superati sul traguardo solo dalla Canottieri Telimar per solo 5 secondi (su 6000 mt. di percorso).


Conquista invece la medaglia di bronzo il doppio senior mix “endurance” della Canottieri Giudecca composto da Teresa Zambon e Sergio Chessari. Teresa Zambon ha poi bissato il risultato ottenuto in doppio nel singolo senior femminile “beach sprint”, salendo ancora una volta sul terzo gradino del podio. Ha invece tagliato il traguardo in quarta posizione Sergio Chessari (Giudecca) nel singolo senior maschile “beach sprint”.


Da sottolineare anche le medaglie d’oro conquistate da Gabriele Eleonora Angel (Padova) nel singolo master femminile “endurance” e da Fabiola Manente con Luciano Mestriner (Sile) nel doppio master mix “beach sprint”. Il prossimo appuntamento tricolore per il canotaggio italiano è ora fissato per il 18 e 19 settembre p.v. a Candia (TO), dove si svolgeranno i Campionati Italiani di Società 2021.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint – Barletta