Coastal Rowing / News

Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint: fuori i numeri

giovedì 9 Settembre 2021

Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint: fuori i numeri


ROMA, 09 settembre 2021 – Questa fine settimana a Barletta, da venerdì 10 a domenica 12 settembre, si preannuncia un appuntamento di grande interesse vista l’importante partecipazione che l’evento ha fatto registrare alla chiusura delle iscrizioni. Complessivamente infatti, tra Campionato Italiano Coastal Rowing e Beach Sprint, considerando tutte le categorie in gara, ossia Junior, Senior e Master, parliamo di 348 atleti, ripartiti su 230 equipaggi, in rappresentanza di 50 società provenienti da tutta Italia.

A spiccare in termini di atleti al seguito è il CUS Bari. La società pugliese infatti affronterà l’impegno con 28 vogatori. A seguire, con 23 rappresentanti ciascuna, troviamo i padroni di casa della LNI Barletta e gli abruzzesi de La Pescara. Passiamo ora al dettaglio dei due campionati, considerando che molti atleti saranno impegnati in entrambe le discipline. Per quello che riguarda i Tricolori Coastal, il complessivo degli iscritti ammonta a 303 vogatori mentre relativamente al Campionato Beach Sprint, saranno 251 gli aspiranti ai titoli in palio.

Come dicevamo in apertura, si tratta di numeri importanti che attestano di fatto l’ottima capacità organizzativa mostrata dal Comitato Organizzatore Campionati Italiani Coastal 2021 composto da L.N.I. Barletta in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Puglia e Basilicata.

Speciale Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint – Barletta