Coastal Rowing / News

A Barletta è caccia grossa ai Campioni d’Italia Coastal Rowing e Beach Sprint

mercoledì 8 Settembre 2021

A Barletta è caccia grossa ai Campioni d’Italia Coastal Rowing e Beach Sprint


ROMA, 08 settembre 2021 – Manca sempre meno tempo all’attesa disputa, a Barletta, dei Campionati Italiani di Coastal Rowing e Beach Sprint. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del canottaggio costiero, i cui Mondiali di riferimento si terranno a Oeiras, in Portogallo, dal 24 al 26 settembre per quanto riguarda il Coastal Rowing, e dall’1 al 3 ottobre invece per ciò che riguarda le gare di Beach Sprint. A Barletta, sul lungomare che prende il nome dal leggendario sprinter Pietro Mennea, un anno dopo i tricolori di Lignano Sabbiadoro, è caccia grossa ai titoli italiani in palio nelle categorie Junior e Ragazzi.


Nel 2020, sulla spiaggia friulana, grande protagonista degli Italiani di Coastal Rowing e Beach Sprint fu il Rowing Club Genovese, tra le società specialiste del canottaggio costiero. Il circolo remiero di Genova, a Lignano trionfò in ben quattro occasioni: quattro Senior maschile sia endurance che sprint, doppio misto endurance e singolo Junior maschile sprint. Molto bene anche altre due società a grande vocazione Coastal, ovvero CC Saturnia e SC Santo Stefano, che batterono tre squilli ciascuna. Il club triestino è detentore di due titoli sulla lunga distanza Senior, con il quattro femminile e il doppio maschile, e uno sullo sprint, ancora con il quattro Senior femminile. Il circolo di Santo Stefano a Mare invece dovrà difendere i titoli italiani in tre singoli: Senior femminile endurance, Junior femminile sprint e singolo Senior maschile sprint.


A Lignano, conquistò due tricolori il Posillipo, nel doppio Junior maschile e nel doppio Senior misto, poi furono otto società ad aggiudicarsi altrettanti titoli italiani in palio: SC Telimar (doppio femminile endurance), VVF Carrino (singolo maschile endurance), SC Timavo (doppio Junior femminile sprint), SC San Giorgio (quattro Junior maschile sprint), Ginnastica Triestina (doppio Junior misto), SC Mestre (singolo Senior femminile sprint), VVF Tomei (doppio Senior maschile sprint) e Canottieri Trieste (doppio Senior femminile sprint).

Speciale Campionati Italiani Coastal Rowing e Beach Sprint – Barletta