News

Orta Lake Challenge 2021. Aperte le iscrizioni

martedì 7 Settembre 2021

Orta Lake Challenge 2021. Aperte le iscrizioni


ORTA S.GIULIO, 07 settembre 2021 – La Canottieri Lago d’Orta è lieta di presentarvi lo spettacolo dell’ORTA LAKE CHALLENGE. Sull’incantevole scenario del Lago d’Orta, baciato dall’ultimo sole d’estate, andranno in scena due meravigliose gare di canottaggio. Più che una competizione è un’esperienza. E i protagonisti siete voi. Singoli dell’Italian Sculling Challenge, gareggerete fianco a fianco con atleti campioni del Mondo: la partenza simultanea dal Golfo di Bagnera vi farà remare verso l’Isola di San Giulio sfidando i Campioni, gli altri atleti e voi stessi.

Equipaggi dell’Orta Lake Eights Challenge partirete invece scaglionati, pronti a raggiungervi durante il percorso e dare luogo a spettacolari sorpassi nei punti strategici. Il Lago d’Orta vanta un clima estivo anche ad ottobre, acque limpide non mosse dalla navigazione pesante. Lo sfondo del campo gara è tra i più suggestivi: si parte dal calmo golfo dove ha la sede la Canottieri Lago d’Orta, dal quale si sbuca al centro del lago, per dirigersi verso la poetica isola rocciosa. È questa il giro di boa: ci si lascia alle spalle la pittoresca piazza di Orta San Giulio per ritornare dopo sei chilometri tra il verde e le ville in Bagnera.

Le iscrizioni sono aperte! Ci siamo impegnati a ridurre la tassa di iscrizione, rispetto agli anni precedenti, per farvi divertire dopo questo periodo difficile.

16-17 ottobre 2021 – https://ortalakechallenge.com/ – Siete i benvenuti!

Comunicato COL Orta Lake Challenge