News / Società

Tritium con Pozzi Vice campione d’Europa

lunedì 6 Settembre 2021

Tritium con Pozzi Vice campione d’Europa


TREZZO SULL’ADDA, 06 settembre 2021 – La Canottieri Tritium è vice campione d’ Europa con Alessandro Pozzi . Il lecchese Alessandro Pozzi, atleta della Canottieri Tritium porta, dopo anni, alla città di Trezzo un bellissimo argento europeo e si laurea così vice campione d’Europa. Nel corso di una gara spettacolare fatta di testa a testa abbiamo visto l’equipaggio azzurro lottare per la medaglia più pregiata fino all’ ultima remata.


Può dirsi pienamente soddisfatto il nostro atleta che dopo la gara ha dedicato la medaglia alla sua famiglia, alla società e ai due allenatori che lo hanno seguito in questo percorso Daniele Gilardoni (dt canottieri Tritium) e Agostino Abbagnale (responsabile college giovanile federale) Decisamente orgoglioso di questo traguardo anche il suo allenatore Daniele Gilardoni che apprezza l’ ottimo lavoro fatto da Alessandro in questi mesi che ha saputo dividersi tra il college federale di Piediluco e la Canottieri Tritium.


La Canottieri Tritium è diventata per Alessandro una grande famiglia dopo un 2020 difficile che lo stava portando al ritiro nonostante la giovane età. Lacrime agli occhi per il Presidente Alessandra Teli felicissima di aver agguantato la sua prima medaglia europea da dirigente “Sono soddisfatta di Alessandro, è un bravissimo ragazzo sia nello studio che nello sport e sarà, insieme a Lorenzo Manigrasso, il punto di riferimento per i ragazzi della Tritium. Al rientro lo aspetterà una città in festa a partire dal primo cittadino molto orgoglioso per i risultati che sta portando il club trezzese della nuova gestione.

Comunicato Canottieri Tritium

Speciale Campionati Europei Under23 – Kruszwica