News / Società

La coppia d’oro della Marina Militare vince l’Europeo Under 23

domenica 5 Settembre 2021

La coppia d’oro della Marina Militare vince l’Europeo Under 23


SABAUDIA, 05 settembre 2021 – Compiono l’impresa Davide Verità e Nunzio Di Colandrea, arruolati lo scorso 26 maggio tra le fila degli atleti del Gruppo Sportivo della Marina Militare. Vincono l’europeo under 23 nella specialità del Quattro Con, la stessa specialità in cui, lo scorso luglio, i marinai hanno conquistato l’oro al campionato mondiale under 23. Vincono quindi tutte le competizioni continentali under 23, imprimendo il loro nome come monito per la categoria assoluta.


Esordio internazionale d’argento per Dora Tufano, atleta della sezione giovanile della marina militare allenata dal tecnico Catello Amarante, che arriva seconda alle spalle della Romania. Già selezionata per i campionati europei juniores lo scorso 2020, poi annullati per via della pandemia di covid-19, esordisce nella categoria superiore.


La maglia azzurra indossata dalla giovane atleta, impreziosita dell’argento europeo, rappresenta per la forza armata il coronamento degli sforzi volti allo sviluppo della nuova generazioni di atleti di vertice, pronti a rappresentare l’Italia nel panorama sportivo internazionale.

Comunicato Marina Militare

Speciale Campionati Europei Under23 – Kruszwica