News / Società

Due canottieri delle Fiamme Gialle sul tetto d’Europa

domenica 5 Settembre 2021

Due canottieri delle Fiamme Gialle sul tetto d’Europa


SABAUDIA, 05 settembre 2021 – Il “quattro con” dei gialloverdi Alessandro Bonamoneta e Emanuele Capponi sale sul gradino più alto del podio e si laurea Campione Europeo 2021. Ai Campionati Europei Under 23 in svolgimento sul lago Goplo, a Kruszwica in Polonia, l’equipaggio italiano seguito dai Tecnici delle Fiamme Gialle Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi, e durante alcuni allenamenti a Sabaudia supportato anche dal Tecnico della Marina Militare Marco Russo, vola sul tetto d’Europa grazie a una gara perfetta, fatta di cuore e coraggio.


Per tutta la gara è l’Italia a condurre i giochi con Romania e Gran Bretagna che provano a tenere testa agli Azzurri che sono letteralmente scatenati. Colpo su colpo l’imbarcazione composta dai gialloverdi Bonamoneta e il timoniere Capponi, insieme a Andrea Carando (RCC Cerea), Davide Verità (Marina Militare/AC Monate) e Nunzio Di Colandrea (Marina Militare/RYCC Savoia) detta legge e respinge ogni attacco dei rumeni che vengono tenuti a distanza.


Sul traguardo l’Italia va a vincere e conquista l’oro con il tempo di 6.09.01, medaglia d’argento alla Romania che chiude in 6.10.51 e medaglia di bronzo alla Gran Bretagna con il crono di 6.15.28. Nelle altre gare Matteo Sartori conquista la Finale C nel “singolo” senior Under 23.

Andrea Tranquilli

ph di apertura A.Carbonara/Canottaggio.org

Speciale Campionati Europei Under23 – Kruszwica