News

Finale raggiunta dal Doppio PR2Mix: le dichiarazioni di Mirabile e Nardo

sabato 28 Agosto 2021

Finale raggiunta dal Doppio PR2Mix: le dichiarazioni di Mirabile e Nardo


TOKYO, 28 agosto 2021

Gianfilippo Mirabile (Capovoga, SS Murcarolo): “Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: quello di accedere alla finalissima. Per quanto riguarda la gara, sono molto contento perche è stata molto combattuta e per questo ringrazio la mia compagna di barca che mi ha sempre sostenuto con grande generosità in tutti gli attacchi che ho chiamato. Questo ci ha permesso, negli ultimi 500 metri, di raggiungere il Brasile e superarlo, anche se pensavamo fosse più facile. Finalmente però abbiamo fatto una bella gara molto combattuta e sono felice di aver conquistato questa finale. Quest’anno e mezzo di impegno e di lavoro fatto con Chiara ci ha permesso di raccogliere i primi frutti. Domani è un’altra storia e non staremo certo a guardare. Grazie a tecnici, medici e fisioterapisti, perché se siamo qua è anche merito loro e a loro dedico questa finale”.

Chiara Nardo (Numero due, SC Padova): “Nella gara di oggi siamo stati più incisivi anche se a causa del vento, subito dopo la partenza, siamo andati sulle boe. Sono comunque soddisfatta del risultato e di aver raggiunto la finale, anche se pensavamo di passare più facilmente. Abbiamo sottovalutato il Brasile, forse ieri non hanno tirato e si sono nascosti. L’Ucraina è stata più brava di noi, ma abbiamo preso le misure anche su di lei. Una finale paralimpica che arriva dopo solo la terza gara internazionale che faccio: la qualifica paralimpica e l’europeo. Mi sento come il coniglio che esce dal cilindro al momento opportuno e io sono riuscita a farmi notare e ora mi godo la finale. Grazie alla mia società e a tutti quelli che mi seguono”.

ph M.Ujetto/Canottaggio.org

LEGENDA PARAROWING
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

Speciale XVI Paralimpiadi – Tokyo 2020NE