News

Doppio PR2Mix e Quattro con PR3Mix: la voce dei capovoga!

giovedì 26 Agosto 2021

Doppio PR2Mix e Quattro con PR3Mix: la voce dei capovoga!


TOKYO, 26 agosto 2021 – Alla vigilia dell’inizio delle prime gare paralimpiche, interamente dedicate al primo turno eliminatorio, abbiamo sentito i due capovoga delle specialità che domani saranno in gara alla ricerca del passaggio diretto in finale – solo il primo delle due eliminatorie supera il turno – e abbiamo trovato i due azzurri decisi a dare il meglio sin dalle prime palate: 


Doppio PR2 Misto – Gianfilippo Mirabile (Capovoga, SS Murcarolo): “Posso dire che io e Chiara siamo tranquilli e sereni e stiamo continuando a provare il campo di gara e qualche rifinitura sul settaggio della barca. L’adrenalina sta iniziando a salire, ma è giusto che sia così, e noi saremo pronti al via per dire la nostra poiché siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto per arrivare a Tokyo. Tra le nazioni che sono qui ci siamo anche noi e siamo pronti a tutto”.


Quattro con PR3 Misto – Greta Elizabeth Muti (Capovoga, SC Olona): “Queste ore che ci separano dal via della nostra batteria le affrontò una alla volta con la playlist dei Queen che mi accompagna e stando insieme al mio equipaggio. La tensione, l’adrenalina, i mille pensieri, si fanno sentire, ma noi li metabolizziamo poiché so, e lo sappiamo bene, che ci siamo allenati per questo. Nutro grande fiducia nelle capacità del mio equipaggio fatto di persone straordinarie”.

ph A.Cama/Canottaggio.org e ph G.Crozzoli/Canottaggio.org

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

START LIST venerdì 27/08
Speciale XVI Paralimpiadi – Tokyo 2020NE