News

Paralimpiadi 2020. Primi approcci degli azzurri al Sea Forest Waterway

sabato 21 Agosto 2021

Paralimpiadi 2020. Primi approcci degli azzurri al Sea Forest Waterway


TOKYO, 21 agosto 2021 – Dopo l’arrivo avvenuto nei giorni scorsi, e precisamente il 19 agosto, a Tokyo, e la sistemazione nel villaggio paralimpico, oggi per la prima volta gli atleti hanno potuto prendere visione del campo di gara.


Questa mattina infatti il gruppo, condotto da Giovanni Santaniello e da Pierangelo Ariberti insieme alla Team Leader Alda Cama, si è recato al Sea Forest Waterway, ma siccome il campo di gara aprirà solo domani, oggi è stata una giornata interlocutoria. Mentre i tecnici hanno iniziato a settare le imbarcazioni, tenendo conto del forte vento che anche oggi imperversava sul campo di gara paralimpico, sia questa mattina che oggi pomeriggio gli atleti hanno effettuato allenamenti a terra.


E’ comunque un’attività importante, poiché serve a metabolizzare il fuso orario e a prendere dimestichezza con tutta la logistica ampia e complessa della venue paralimpica. Domani, salvo imprevisti, dovrebbe essere la prima giornata in cui gli equipaggi potranno scendere in acqua e “assaporare” l’arena paralimpica.

ph A.Cama


Speciale XVI Paralimpiadi – Tokyo 2020NE