News

I commenti dei coach FVG in Coupe

lunedì 9 Agosto 2021

I commenti dei coach FVG in Coupe


TRIESTE, 09 agosto 2021

Dichiarava coach Spartaco Barbo (Saturnia):
“Forse una delle migliori spedizioni italiane alla Coupe di questi ultimi anni. Lago domenica mattina bello, gare entusiasmanti dove l’Italia ha vinto tantissime regate. Per la Gregorutti, prima esperienza in una gara così importante. Sabato ha subito un po’ la tensione della partenza, disputando comunque una buona finale. Giorgia ha strabiliato tutti domenica, in condizioni ottimali per lei, dopo una batteria tranquilla dove ha controllato la regata, in finale è partita decisa molto forte, ha fatto un ottimo raccordo partenza passo e e da lì in poi colpo dopo colpo è venuta fuori ed è andata a vincere. Speriamo sia la prima di una lunga serie”.


Diceva coach Matteo Castiglione (Pullino):
“La prima giornata di gare ha regalato al doppio di Benvenuto e Serafino una bella medaglia di bronzo. Sono contento della reazione che hanno avuto i ragazzi dopo una batteria non proprio eccezionale: hanno dimostrato di essere flessibili e duttili, reagendo bene alle difficoltà, La gara di domenica ci lascia con l’amaro in bocca, dopo una buonissima batteria speravamo di ripeterci, ma in finale, dopo una partenza che ci ha visto pagare molto, non siamo riusciti a trovare il gruppo di testa. In ogni caso è stata una prova di ottimo livello e faccio i miei complimenti ai ragazzi, che si sono fatto valere. Da questa esperienza ne usciamo sicuramente arricchiti e soddisfatti, con uno sguardo al futuro che, speriamo, possa essere ancora migliore! Ci tengo a ringraziare la società per l’opportunità data, la Canoa San Giorgio per tutto ciò che ha fatto in precedenza e Spartaco Barbo per l’aiuto e il supporto che mi ha dato in questi giorni”.


Commentava coach Lorenzo Tedesco (Timavo):
“Alla sua prima esperienza internazionale, sono soddisfatto delle medaglie di bronzo e d’argento di Petra, soprattutto perché arrivate in una specialità (l’8+ junior femminile) inserita quest’anno nel programma ufficiale e nella quale l’Italia ha sempre fatto un po’ fatica a ben figurare, soprattutto per diversità fisiologiche rispetto ad altri Paesi. Farsi trovare competitivi al battesimo del fuoco quindi ha dato certamente soddisfazione e carica per il miglioramento avvenuto nella finale della domenica. Quando l’ammiraglia ha migliorato il metallo con un bell’argento al fotofinish di soli 4 centesimi. È stata una gara molto più consapevole che ha portato al miglioramento del risultato. Sono contento per Petra e spero che questo possa essere un bell’inizio per lei in campo internazionale”.

Maurizio Ustolin

Speciale Coupe de la Jeunesse – Linz