News

Un primo e tre secondi posti azzurri nelle ultime finali B a Racice

domenica 11 Luglio 2021

Un primo e tre secondi posti azzurri nelle ultime finali B a Racice


RACICE, 11 luglio 2021 – Una vittoria e tre secondi posti per l’Italremo nelle ultime finali B dei Mondiali Under 23 di Racice. Ad aprire il poker di finaline azzurre è il quattro senza Under 23 maschile: Alessandro Gardino, Emilio Pappalettera (SC Armida), Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti (SC Lario) in una finale B molto combattuta chiudono al secondo posto – ottavo assoluto – a circa un secondo e mezzo dalla Romania vincitrice e con buon margine sulla Svizzera terza.


A seguire, altro secondo posto con conseguimento della ottava piazza generale per una barca azzurra, il doppio Under 23 femminile di Josephine Debelle (Gavirate) e Alice Gnatta (CC Lignano), in testa per tre quarti di gara e che solo nel rush finale subiscono il recupero della Lituania, che chiude al primo posto, mentre dietro le azzurre si piazza il Belgio.


Terza finale B, e ancora secondo posto per l’Italia, questa volta con Linda De Filippis che nel singolo Under 23 femminile termina ottava in classifica generale alle spalle dell’Olanda e davanti all’Irlanda.


Vittoria infine nell’ultima finale B in programma per il doppio Pesi Leggeri maschile di Tommaso Molinari (CUS Pavia) e Arturo Rotta (RCC Cerea), che tagliano per primi il traguardo su Portogallo e Austria, terminando così al settimo posto assoluto nella specialità.

ph G.Crozzoli

Speciale World Rowing Under23 Championships – Racice