News

Grandissimo orgoglio del Canottaggio Veneto a Tokyo2020NE

giovedì 24 Giugno 2021

Grandissimo orgoglio del Canottaggio Veneto a Tokyo2020NE


PADOVA, 24 giugno 2021 – Mercoledì 23 giugno (ad un mese esatto dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo2020NE) il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale la delegazione della squadra italiana Olimpica e Paralimpica per la consegna ufficiale agli alfieri olimpici Jessica Rossi ed Elia Viviani e paralimpici Bebe Vio e Federico Morlacchi delle bandiere tricolori. Con l’occasione la Federazione Italiana Canotaggio ha ufficializzato la Squadra Olimpica e Paralimpica che rappresenterà il Canottaggio Azzurro alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo.


E’ con enorme orgoglio quindi che il Comitato Veneto F.I.C. ha avuto la conferma che ben 6 atleti veneti (5 nella Squadra Olimpica ed 1 nella Squadra Paralimpica) faranno parte della delegazione Azzurra di Canottaggio a Tokyo:
Luca Chiumento (Fiamme Gialle/Canottieri Padova)
Stefania Gobbi (Carabinieri/Can. Padova)
Clara Guerra (Fiamme Gialle)
Veronica Lisi (Canottieri Padova)
Chiara Nardo (Canottieri Padova)
Alessandra Patelli (Canottieri Padova)

La compagine veneta del Canottaggio non è mai stata così numerosa nella Squadra Olimpica a testimonianza del grande lavoro e sacrificio sostenuto da tutti i nostri 6 “meravigliosi alfieri”, dai loro tecnici societari e dalle loro società di provenienza.
GRANDISSIMI RAGAZZI, GRANDISSIMA ITALIA del Canottaggio, FORZA AZZURRI!!

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa