News

Domani al Quirinale il Presidente Mattarella consegnerà il tricolore ai portabandiera olimpici e paralimpici. Diretta su Rai 2 (12.05)

martedì 22 Giugno 2021

Domani al Quirinale il Presidente Mattarella consegnerà il tricolore ai portabandiera olimpici e paralimpici. Diretta su Rai 2 (12.05)


ROMA, 22 giugno 2021 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrerà la Squadra Italiana in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020. La cerimonia è stata fissata per domani, mercoledì 23 giugno, al Palazzo del Quirinale, con inizio alle 12.05. All’udienza prenderà parte una folta rappresentanza di oltre 200 tra atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Per il canottaggio, saranno presenti il Presidente Giuseppe Abbagnale insieme agli azzurri del Gruppo Olimpico e Paralimpico. Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa in diretta su Rai 2, alle 12.05, il Capo dello Stato consegnerà la bandiera italiana agli alfieri azzurri, Elia Viviani e Jessica Rossi, ufficialmente designati quali portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Tokyo 2020, e agli atleti Beatrice Vio e Federico Morlacchi, quali portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. (Fonte CONI)

Il comunicato del CONI