News / Società

13 atleti del canottaggio Baldesio ai Campionati Italiani di Gavirate

martedì 8 Giugno 2021

13 atleti del canottaggio Baldesio ai Campionati Italiani di Gavirate


CREMONA, 08 giugno 2021 – Baldesio ai nastri di partenza per i Campionati Italiani Coop 2021 di Canottaggio che si svolgeranno dal 10 al 13 giugno a Gavirate. 13 gli atleti della società che saranno impegnati nelle gare per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23 PL.


Si comincia giovedì con le batterie che vedranno al via il doppio Ragazzi femminile di Miriam Alfano e Lucia Monfredini e il quattro di coppia Ragazzi di Vincenzo Gravante, Riccardo Cigala, Alessandro Viola e Andrea Barborini. Chiudere bene la batteria può voler dire semifinale diretta senza passare per i recuperi del pomeriggio.


In tarda mattinata le due barche Under 23 PL di Maria Sole Perugino in singolo e il doppio di Riccardo Filace e Leonardo Gnassi. La prima barca qualificata andrà direttamente in finale, per gli altri la possibilità di rimediare con i recuperi. Sabato e domenica in gara gli Junior con il doppio di Mario Guareschi e Paolo Gregori e il quattro di coppia di nuova formazione con Vincenzo Gravante, Riccardo Cigala, Tommaso Blasutta e Tommaso Genzini, oltre al doppio di Filace e Gnassi che proverà a fare esperienza anche tra i Senior.


“Dopo una buona prima parte di stagione – spiega il consigliere del canottaggio Giancarlo Romagnoli – puntiamo ad ottenere risultati interessanti con le barche più competitive, sicuramente il quadruplo Ragazzi e il doppio Guareschi Gregori che sono andati a medaglia a Piediluco, come pure nel femminile Maria Sole Perugino fresca di convocazione al Raduno Nazionale per il Mondiale Under 23 che lascerà domenica sera Gavirate con gli altri atleti selezionati per raggiungere Piediluco”.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio

Ufficio Stampa Canottieri Baldesio