News

A Gavirate si festeggia il successo di Nardo e Mirabile

domenica 6 Giugno 2021

A Gavirate si festeggia il successo di Nardo e Mirabile


GAVIRATE, 06 giugno 2021 – Doveroso in serata il brindisi celebrativo dell’importante successo conseguito dal doppio misto PR2 di Chiara Nardo e Gianfilippo Mirabile. Con la vittoria di ieri infatti gli azzurri si sono assicurati un posto sul volo per le Paralimpiadi di Tokyo. Un traguardo importante che ha gratificato in modo particolare il lavoro di tutta la squadra presente a Gavirate, a cominciare dal Capo Allenatore, Giovanni Santaniello, e i suoi collaboratori, i tecnici Pierangelo Ariberti, Cristina Ansaldi e Sara Prandini.


Fondamentale, nel conseguimento del risultato, è stato il supporto del Team Manager, Alda Cama e dei sanitari, il medico Federico Egidi ed il fisioterapista/osteopata Nicola Digilio. Archiviato Gavirate è ora tempo di guardare avanti, il paese del Sol Levante attende la compagine azzurra.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing