News

Internazionale Pararowing: occhi puntati sulle finali di domani

sabato 5 Giugno 2021

Internazionale Pararowing: occhi puntati sulle finali di domani


GAVIRATE, 05 giugno 2021 – Concluse le qualifiche olimpiche, che si stavano svolgendo in contemporanea, i riflettori sono ora accesi esclusivamente sull’Internazionale Pararowing che si prepara a disputare il suo ultimo atto. Oggi pomeriggio infatti, a partire dalle 15.00 fino alle 16.20 si sono tenute, sulle acque del lago di Varese, frazione di Gavirate, le fasi preliminari delle finali in programma domattina. Più nello specifico, singoli PR1 maschili e femminili e quattro con PR3 misto hanno disputato le qualifiche mentre doppio misto PR2, singoli PR2 maschili e femminili, doppio PR3 misto e due senza PR3 si sono dati battaglia nelle gare per le acque. L’appuntamento è quindi fissato per domani a partire dalle 9.30 con le finali che chiuderanno questo lungo appuntamento remiero.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing