News

Qualificazioni Paralimpiche. Il commento del Presidente Giuseppe Abbagnale

sabato 5 Giugno 2021

Qualificazioni Paralimpiche. Il commento del Presidente Giuseppe Abbagnale


GAVIRATE, 05 giugno 2021 – “La notizia arrivata da Gavirate, con la quale mi hanno informato che Mirabile e Nardo, al termine di una straordinaria gara, hanno agguantato la carta paralimpica che gli permetterà di volare a Tokyo, mi ha riempito di gioia poiché altri due atleti hanno realizzato il loro sogno portando la presenza del canottaggio alle Paralimpiadi a sette atleti. Grazie ragazzi, ora lavoriamo per migliorare ancora. Voglio complimentarmi però anche con i singolisti Spolon e Morato che, non mollando mai, si sono portati a ridosso della prima posizione, purtroppo l’unica valida per partecipare alle Paralimpiadi. Per tutto questo mi complimento anche con il Direttore Tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e che ha consentito al nostro pararowing di continuare a crescere fino ad arrivare ai risultati odierni. Continuiamo così!”.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing