News

Internazionale Pararowing di Gavirate: concluse le gare per le acque

venerdì 4 Giugno 2021

Internazionale Pararowing di Gavirate: concluse le gare per le acque


GAVIRATE, 04 giugno 2021 – Concludiamo la giornata di oggi con i risultati degli azzurri impegnati nelle gare per le acque relative all’internazionale Pararowing. Si parte con Giacomo Perini (CC Aniene) che ha trionfato nella sua regata davanti all’israeliano Shmuel Daniel e al messicano Michel Munoz Malagon. In quattro con PR3 poi è stata la Francia a tagliare per prima il traguardo con l’equipaggio azzurro composto da Cristina Scazzosi (Lago d’Orta), Alessandro Brancato (RYCC Savoia), Lorenzo Bernard (SC Armida), Greta Elizabeth Muti (Olona 1984), Lorena Fuina-timoniere (Moto Guzzi) in seconda posizione mentre la terza piazza è stata occupata dall’armo israeliano. Quarto posto infine l’imbarcazione italiana societaria di Tommaso Schettino, Adriana Tavani (CC Aniene), Andrea Bozzato (Gavirate), Ludovica Tramontin (CC Aniene), Vincenzo Di Palma-timoniere (CC Lazio).

Prima e seconda posizione poi nel singolo PR2 per i due atleti societari, Daniene Stefanoni (CC Aniene) e Alberto Quagliato (SC Caprera), giunti nell’ordine, distaccati per meno di un secondo, con Jaeheon Ha in coda al gruppo. In doppio PR3 l’imbarcazione societaria di Lucilla Aglioti e Luca Agoletto (CC Aniene) conclude al secondo posto alle spalle della Russia con la Spagna terza. In due senza PR3 poi Tommaso Schettino (CC Aniene) e Andrea Bozzato (Gavirate), anche loro con i colori societari, tagliano il traguardo secondi con oltre sei secondi di ritardo sull’imbarcazione statunitense. Ricordiamo che l’appuntamento con le finali è per domattina a partire dalle 11.00.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing