News

Gavirate: al via le gare dell’Internazionale Pararowing

venerdì 4 Giugno 2021

Gavirate: al via le gare dell’Internazionale Pararowing


GAVIRATE, 04 giugno 2021 – Oggi pomeriggio a Gavirate, sulle acque del lago di Varese, prenderà il via l’Internazionale Pararowing. In questa prima giornata si disputeranno esclusivamente gare per le acque in vista delle finali di domani. Si incomincia alle 16.38 con il singolo femminile PR1. Si proseguirà quindi con singolo PR1 maschile, specialità che vedrà impegnato Giacomo Perini (CC Aniene), in gara coi colori societari. Sarà poi la volta del doppio misto PR2, quindi scenderanno in acqua i quattro con misti PR3 e proprio in questa specialità troveremo a contendersi la medaglia d’oro ben due equipaggi italiani, gli azzurri al seguito di Giovanni Santaniello, Cristina Scazzosi (Lago d’Orta), Alessandro Brancato (RYCC Savoia), Lorenzo Bernard (SC Armida), Greta Elizabeth Muti (Olona 1984), Lorena Fuina-timoniere (Moto Guzzi) e l’equipaggio societario con a bordo Tommaso Schettino, Adriana Tavani (CC Aniene), Andrea Bozzato (Gavirate), Ludovica Tramontin (CC Aniene), Vincenzo Di Palma-timoniere (CC Lazio). Le gare proseguiranno quindi con singolo femminile PR2 e singolo Maschile PR2, dove i l’attenzione sarà posta sulle prestazioni di Daniene Stefanoni (CC Aniene) e Alberto Quagliato (SC Caprera), in gara con i colori delle rispettive società. Barche societarie in gara anche nella specialità del doppio misto PR3, con Lucilla Aglioti e Luca Agoletto (CC Aniene) e in due senza PR3 con Tommaso Schettino (CC Aniene) e Andrea Bozzato (Gavirate). Concluderà la giornata alle 17.50 la specialità del singolo maschile PR3. Le finali prenderanno il via domattina a partire dalle 11.00.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing