News / Società

Coppa del Mondo: le Fiamme Gialle in casa cominciano con il piede giusto

venerdì 4 Giugno 2021

Coppa del Mondo: le Fiamme Gialle in casa cominciano con il piede giusto


SABAUDIA, 04 giugno 2021 – Dopo la prima giornata di gare alla Coppa del Mondo di Sabaudia, le Fiamme Gialle centrano subito la Finalissima di domenica con il “quattro senza” Senior con a bordo i due fuoriclasse gialloverdi Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, insieme a Bruno Rosetti (C.C. Aniene) e Matteo Castaldo (Fiamme Oro) e con il “quattro di coppia” Senior femminile di Alessandra Montesano insieme a Valentina Iseppi (CC Aniene), Veronica Lisi (SC Padova) e Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova).

Direttamente in Finale A anche il “quattro di coppia” Senior tutto Fiamme Gialle, formato da Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Simone Venier e l’”otto” Senior con i gialloverdi Leonardo Pietra Caprina, Alfonso Maria Scalzone e il timoniere Emanuele Capponi, insieme a Luca Parlato, Cesare Gabbia, Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola (Marina Militare), Davide Mumolo (Fiamme Oro/SC Elpis) e Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar). Questi due equipaggi oggi hanno solamente testato il campo in quanto già di diritto in Finale A.

Tutto rimandato a domani per il “doppio” Senior del giovane Matteo Sartori, stella della Sezione Giovanile gialloverde che, dopo il secondo posto in batteria, dovrà affrontare il recupero per conquistare la Finale A. Stessa sorte per il “quattro senza” dei gialloverdi Alessandro Bonamoneta e Jacopo Frigerio, terzi classificati in batteria e per il “doppio” Senior femminile di Clara Guerra, anche lei terza classificata.

Andrea Tranquilli

Speciale World Rowing Cup III – Sabaudia