News

Gavirate. Regata di Qualificazione Paralimpica, l’Italremo avanza compatta verso le finali

venerdì 4 Giugno 2021

Gavirate. Regata di Qualificazione Paralimpica, l’Italremo avanza compatta verso le finali


GAVIRATE, 04 giugno 2021 – Con i recuperi di oggi, disputati a Gavirate, sulle acque del lago di Varese, si sono delineate le linee di partenza delle finalissime di domani. L’Italremo è approdata con tutti gli equipaggi in gara grazie all’ultimo accesso conquistato, proprio stamane, dal singolista PR1, Massimo Spolon (Gavirate) che ha stracciato la concorrenza nel recupero. Nella giornata di ieri invece il pass per la finale è stato staccato sia dalla singolista PR1, Laura Morato (SC Armida), dopo aver vinto nella gara per le acque, sia dal doppio misto PR2 di Chiara Nardo (SC Padova) e Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), anch’essi trionfatori della loro qualifica. Le finali, che decreteranno gli accessi alle Paralimpiadi di Tokyo, prenderanno il via domattina alle 10.00 con il singolo PR1 Femminile. Seguiranno poi, con partenze ogni dieci minuti, singolo PR1 Maschile, doppio misto PR2 e quattro con misto PR3.

Nella foto (ph C.Cecchin): Massimo Spolon

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.


Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. RISULTATI Recuperi
Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. START LIST Finali domenica
Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. Spolon vince il recupero e vola in finale
Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. Galleria Foto RECUPERI venerdì 04/06 (ph C.Cecchin)
Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. Prospetto Equipaggi Azzurri con Società di appartenenza
Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing