News

Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. Spolon vince il recupero e vola in finale

venerdì 4 Giugno 2021

Regata Finale di Qualificazione Paralimpica. Spolon vince il recupero e vola in finale


GAVIRATE, 04 giugno 2021 – Con i recuperi di oggi si sono concluse, qui a Gavirate, le fasi eliminatorie relative alle qualifiche paralimpiche per Tokyo. Ed è stato Massimo Spolon l’unico atleta azzurro in gara, proprio nella regata di apertura, quella del singolo PR1, che ha preso il via alle 10.00. In acqua l’azzurro è partito molto bene, guadagnando già prima dei 500 metri la testa del gruppo. Insidiosi sono stati gli attacchi degli atleti ungherese e argentino, nulla comunque che l’atleta azzurro non sia stato in grado di controllare. A tre quarti gara Spolon ha aumentato ulteriormente i colpi decretando un vantaggio incolmabile che ha costretto gli inseguitori a desistere da ogni speranza di guadagnare la testa del gruppo. Italia in finale, quindi, assieme ad Ungheria, Argentina e Sudan.
SINGOLO PR1 MASCHILE Recuperi – Primi quattro in finale: 1. Italia (Massimo Spolon-SC Gavirate) 9.59.10, 2. Ungheria 10.33.30, 3. Argentina 10.51.20, 4. Sudan 12.51.40, 5. Kenia 14.06.04

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing