News

Il programma gare e gli equipaggi azzurri impegnati a Gavirate

mercoledì 2 Giugno 2021

Il programma gare e gli equipaggi azzurri impegnati a Gavirate


ROMA, 02 giugno 2021 – Ed eccoci col programma gare che andrà a caratterizzare il lungo weekend di Gavirate che includerà, dal 3 al 6 giugno, sia l’appuntamento con le qualifiche olimpiche che l’Internazionale Pararowing. Ad aprire le competizioni saranno gli equipaggi a caccia del pass per Tokyo. Si inizierà il 3 giugno alle 10 in punto e la prima regata in programma sarà quella del singolo PR1 femminile, impegnato nella gara per l’assegnazione delle corsie della finalissima.


Seguiranno, fino alle 10.48, le eliminatorie riservate a singolo PR1 maschile, doppio misto PR2 e quattro con misto PR3. Il giorno successivo, sempre a partire dalle 10.00, sarà la volta dei ripescaggi mentre il 5, dalle 10.00 alle 10.30, si disputeranno le finali. Tra gli azzurri in gara troveremo, tra i singolisti PR1, Massimo Spolon (Gavirate) e Laura Morato (SC Armida), mentre sul doppio misto PR2 l’imbarcazione composta da Chiara Nardo (SC Padova) e Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo).


Relativamente all’internazionale Pararowing, che vedrà in gara tutte le specialità del Pararowing, le competizioni prenderanno il via venerdì 4 alle 16.30 con le eliminatorie e le gare per le acque che andranno a formare le fila di partenza per le finali del 5 che invece occuperanno la mattinata dalle 11 alle 12.30. Dalle 16.30 alle 17.18 della stessa giornata poi ancora eliminatorie e ancora finali la domenica, dalle 9.30 alle 11.00. Gli atleti azzurri impegnati nell’Internazionale Pararowing saranno Cristina Scazzosi (Lago d’Orta), Alessandro Brancato (RYC Savoia), Lorenzo Bernard (SC Armida), Greta Elizabeth Muti (Olona 1984), Lorena Fuina-timoniere (Moto Guzzi).


Non mancheranno gli equipaggi societari. Tra i singolisti maschili scenderanno in acqua Giacomo Perini (CC Aniene), Francesco Maria Maglione (Ilva Bagnoli). In singolo PR2 troveremo Daniele Stefanoni (CC Aniene). Tommaso Schettino (CC Aniene) e Andrea Bozzato (Gavirate) cercheranno l’oro in due senza PR3, mentre in doppio misto PR3 lasceranno la loro sfida Lucilla Aglioti e Luca Agoletto (CC Aniene). Infine per quello che riguarda il quattro con misto, l’armo dell’Italia societaria sarà composto da Tommaso Schettino, Adriana Tavani (CC Aniene), Andrea Bozzato (Gavirate), Ludovica Tramontin (CC Aniene), Vincenzo Di Palma-timoniere (CC Lazio).

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Galleria Foto Allenamenti mercoledì 02/06 (ph Alda Cama)
Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing