News

2° Meeting Nazionale COOP 2021: doppio podio per Cangialosi (Padova), a medaglia anche Ospedalieri Tv e Mestre

martedì 18 Maggio 2021

2° Meeting Nazionale COOP 2021: doppio podio per Cangialosi (Padova), a medaglia anche Ospedalieri Tv e Mestre


PADOVA, 18 maggio 2021 – Sabato 15 e domenica 16 maggio u.s., il Lago di Piediluco (TR) è stato nuovamente teatro del 25° Meeting Nazionale COOP del 2021 che ha visto la partecipazione di circa 1600 atleti gara provenienti da tutta Italia. A rappresentare la Regione Veneto erano presenti la Canottieri Padova, Associazione Padovacanottaggio, Canottieri Giudecca, Canottieri Diadora, Canottieri Mestre, Ospedalieri Treviso e Canottieri Bardolino.


Ancora una volta, dopo il 1° Meeting Nazionale COOP di fine marzo scorso, chi si è messo in particolare evidenza durante l’intera manifestazione è stato Pietro Cangialosi della Canotteri Padova, protagonista indiscusso della Finalissima del singolo senior, dove ha conquistato la medaglia d’oro, e precedentemente aveva tagliato il traguardo in 3ª posizione nella finale del doppio senior (in coppia con Sartori delle Fiamme Gialle).


Piazza d’onore conquistata invece dal quattro di coppia ragazzi del Circolo Ospedalieri di Treviso, composto dagli atleti Giuseppe Fusco, Enrico Luzi, Filippo Gava e Matteo Pegorer al termine di una finale al cardiopalma che ha visto piombare sulla linea del traguardo 4 equipaggi in meno di 2 secondi e mezzo e i giovani trevigiani sono stati preceduti da meno di 7 decimi dai primi classificati. Enrico Luzi e Matteo Pegorer sono poi saliti in doppio per disputare un’altra finalissima dove sono giunti in 6ª posizione. Stesso risultato per la compagna di società Marta Cavicchia in quattro senza junior femminile (misto con Esperia e Nazzario Sauro).


Argento anche per i mestrini Matteo Romiti e Simone Boscolo nel quattro di coppia junior (misto con Braidotti e Fabbian del San Giorgio). Si ferma invece ai piedi dal podio in 4ª posizione il doppio ragazzi della Canottieri Giudecca composto da Federico Baradel e Sondre Bassano, a meno di 3 secondi dal bronzo. 5° posto nella Finalissima del singolo ragazzi per Giacomo Cappelletto (DLF Treviso) ed infine, per chiudere il riassunto dei risultati delle Finali A, settima piazza ottenuta dal quattro di coppia junior femminile di Chiara Lastra, Vittoria Stangherlin, Sara De Battisti ed Emma Rodati (Canottieri Diadora).


Per quanto riguarda invece le varie Finali B, segnaliamo la 3ª posizione (11ª complessiva) nel singolo senior femminile per Matilde Lorenzini (Bardolino). Si classifica invece in 4ª posizione (12ª complessiva) il doppio junior femminile di Beatrice Giovanna Bastasi e Agnese Galante (Giudecca), entrambe ancora appartenenti alla categoria ragazze. Beatrice Giovanna Bastasi aveva precedentemente la 6ª piazza nella finale B del singolo ragazze (14ª classificata complessivamente).


13° classificato complessivamente (5° in finale B) il doppio pesi leggeri di Filippo Levorin e Pietro Biasibetti (Padova) mentre si classificano in 15ª posizione assoluta (7i classificati in finale B) Giovanni Poli ed Alessandro Ronchetti (Mestre) nel doppio senior.


8° posto in finale B (16° complessivo) infine per Marta Cavicchia (Ospedalieri TV) neò due senza junior femminile (misto con Rajkovic della Nazzario Sauro); Luca Polito (Padovacanottaggio) in doppio junior (misto con Fantin della Mincio); Terasa Zambon (Giudecca) nel singolo pesi leggeri femminile; Michele Pegorer, Leonardo Slongo, Tommaso Tesser, Nicola Crosato (Ospedalieri TV) nel quattro di coppia ragazzi.


Attendiamo ora tutti gli atleti veneti, e gli altri protagonisti del 2° Meeting Nazionale COOP, all’attesissimo appuntamento con il “maxi” Campionato di tutte le categorie agonistiche, dal 10 al 13 giugno p.v. a Gavirate (VA).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

2° Meeting Nazionale Coop – Piediluco