News

Friuli Venezia Giulia a raffica sul podio

martedì 18 Maggio 2021

Friuli Venezia Giulia a raffica sul podio


TRIESTE, 18 maggio 2021 – Regionali sul più volte sul podio, e prestazioni convincenti nelle barche valutative, hanno caratterizzato la seconda trasferta della stagione a Piediluco. L’Italia del Remo si è riunita nel week end sul lago umbro per il secondo Meeting Nazionale COOP, con valutazioni in singolo, 2 senza, doppio e 4 senza, mentre era l’ultimo banco di prova prima delle prossime selezioni per gli under 23 e gli junior, ed il rodaggio per il cosiddetto Super Campionato, che dal 10 al 13 giugno vedrà in gara tutte le categorie di canottaggio sul lago di Varese per l’assegnazione dei titoli italiani. Saturnia molto bene nelle barche valutative come in quelle societarie, al maschile ma soprattutto al femminile. In evidenza Ferrio, Giurgevich, Marsi, Secoli e Dorci tra i senior, Gregorutti (dominatrice del singolo under 16), Gottardi, Cardoso nelle junior (prime nell’otto misto), Premerl e Zerboni (vincitrici del 2 senza under 23 pesi leggeri).

Nettuno: un bel lavoro di rifinitura per il club biancoverde, al femminile tra le junior, con il bronzo nel 4 di coppia di Hrovatin, De Cleva, De Vincenzi, Barnabà con le ultime due che andavano a medaglia anche sull’otto, e la coppia De Vincenzi e Torreggiani tra le ragazze, argento sul 4 di coppia e bronzo sul doppio, vicinissime alle vincitrici. Una STC Adria che ha confermato le buone intenzioni per la stagione della Volponi che oramai fa coppia fissa con la lignanese Gnatta, e che hanno convinto una volta di più del valore dell’equipaggio, e con la Crevatin due volte argento in formazione mista nel 4 di coppia come nell’otto ragazze. Pullino: valutazione più che positiva per Serafino tra gli junior, che in formazione mista ha convinto in particolare nel doppio, conquistando l’argento che lo pone come una delle pedine più interessanti del panorama nazionale. Timavo: la società monfalconese sale sul podio con la Serli, bronzo nel 2 senza ragazze come nell’otto junior. Sgt: soddisfazione e quindi podio anche per i biancocelesti della Sacchetta, argento con la Milos nell’otto ragazze e bronzo nel singolo ragazze con la Volponi. Lignano: oltre alla Gnatta, oro nell’otto misto per la Benedetti. San Giorgio: premiata dall’argento di Braidotti e Fabbian nel 4 di coppia junior.

Risultati sabato: 1°: doppio senior Ferrio (Saturnia) in equipaggio misto; 2°: 4 senza senior femminile Secoli, Dorci (Saturnia) prime under 23; 3°: 4°: 4 senza senior Giurgevich, Marsi (Saturnia) 3° under 23; Risultati domenica: 1°: singolo ragazze Gregorutti (Saturnia); otto junior femminile Gottardi, Cardoso (Saturnia); Benedetti (Lignano); De Vincenzi, Barnabà (Nettuno) eq. misto; 2 senza under 23 pesi leggeri femminile Premerl, Zerboni (Saturnia); 2°: otto ragazze Milos (SGT); Crevatin (Adria) eq. misto; 4 di coppia junior Braidotti, Fabbian (san Giorgio) eq. misto; 4 di coppia ragazze Crevatin (Adria), Torreggiani, De Vincenzi (Nettuno); doppio junior femminile Gnatta (Lignano); Volponi (Adria) eq. misto; doppio junior Serafino (Pullino) eq. misto; 3°: 4 di coppia junior femminile Hrovatin, Barnabà, De Cleva, De Vincenzi (Nettuno); singolo ragazze Volponi (SGT); 2 senza ragazze Pellizzari, Serli (Timavo); doppio ragazze De Vincenzi, Torreggiani (Nettuno); otto junior femminile Serli (Timavo).

Maurizio Ustolin

2° Meeting Nazionale Coop – Piediluco