News / Società

Canottieri Germignaga: Cinquina bianco nera al Meeting Nazionale di Gavirate

martedì 11 Maggio 2021

Canottieri Germignaga: Cinquina bianco nera al Meeting Nazionale di Gavirate


GERMIGNAGA, 12 maggio 2021 – Weekend ricco di emozioni quello vissuto dalla Canottieri Germignaga sabato 8 e domenica 9 maggio a Gavirate. Sul lago di Varese è andato in scena il Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master che ha regalato alla società capitanata da Mauro Cadei, 3 ori, 2 argenti e ottimi piazzamenti. Splendono ancora una volta i colori bianco neri. Splende i nome di Andrea Gugole che ha trionfato nella finale del 7,20 allievi b1 maschile con un grande margine di vantaggio.


Oro per un incontentabile Fabio Orizio che con grande grinta è andato a vincere la finale del doppio Under 17 maschile. La compagine Giselle Fichera e Chiara Rigazzi ha calato il tris d’oro conquistando il grandino più alto del podio nel doppio cadetti femminile. Bellissimo argento per Irene Raineri che, dopo aver rinunciato causa malore al doppio di sabato, si è aggiudica, dopo un avvincente punta a punta, il secondo gradino del podio nel 7,20 allievi b1.


Ottima prestazione anche per Francesco Gallicchio nel 7,20 allievi b2 che ha conquistato la medaglia d’argento. Aurora Spozio e Gaëlle Stanganelli sono giunte quarte nel doppio allieve c femminile ad un soffio dal podio. Quinta posizione per Fabio Orizio nella giornata di sabato nella categoria superiore degli Over 17Matteo Melegari è sesto al traguardo nella finale del 7,20 allievi C maschile. Federico Rigazzi al suo esordio giunge quinto al traguardo nelle due finali disputate nella specialità del 7,20 allievi B1.


Fabio Orizio dopo aver superato le batterie nel singolo over 17 conclude la finale in quinta posizione portando a termine un’ottima gara. Davide Orizio e Mirko Natuzzi purtroppo non riescono a centrare la finale nel doppio Under 17. Quarta posizione per Mirko Natuzzi nel singolo Under 17.


Davide Orizio purtroppo non è riuscito a centrare la finale nel singolo Under 17. La coppia Gaëlle Stanganelli e Aurora Spozio impegnate nelle gare del 7,20 allieve c giungono rispettivamente sesta e quinta al traguardo.

Ufficio stampa Canottieri Germignaga

Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Gavirate