News / Società

Canottieri Luino sugli scudi anche a Gavirate

lunedì 10 Maggio 2021

Canottieri Luino sugli scudi anche a Gavirate


LUINO, 10 maggio 2021 – Tante soddisfazioni per la Canottieri Luino nell’ultimo week end trascorso a Gavirate in occasione del secondo Meeting Nazionale (nord-ovest). Per i gialloblu ci sono ottimi risultati e la soddisfazione di aver contribuito al successo della squadra regionale con la partecipazione di due atlete del 4 senza della Lombardia. Grandi prestazioni per Emma e Arianna Tosi, vincitrici nel 2 senza Cadette, nel 4 senza Cadette con Ambra Gorni e Giorgia Melis e nel 4 senza Lombardia con Aurora Besseghini e Sofia Dolcemascolo della Canottieri Moltrasio. Doppietta, sabato e domenica, per Laura Vaglio tra gli allievi B, categoria in cui Marco Ronzoni e Andrea Piazza vincono sia a bordo del 7,20 sia in doppio.


Aurora Morandi è seconda sia nel singolo Cadetti sia nel 7,20 Allieve C così come Luigi Benevelli (ottavo in altra gara). Piazza d’onore anche per Nicolò Ioannoni (Allievi B) che nell’altra sua gara termina quarto. Sul podio sale anche il cadetto Manuel Arnese. Terzo, ma in qualificazione, il doppio Under 17 di Alex Della e Matteo Monico.


Terminano al quarto posto le gare del 2 senza Cadetti ( Ambra Gorni e Giorgia Melis) e del singolista Master Alessandro Del Ferraro. Un gradino sotto, invece, il doppio Cadetti (Filippo Bruschi e Kilian Buttarelli), Darius Grigore (anche sesto in altra gara) e Alice Garofalo (anche settima in altra gara) nel 7,20 Allievi B: in qualificazione, Matteo Monico quinto nel singolo Under 17.


Sesto il cadetto Edoardo Meregnani e l’allieva B Susanna Barozzi (ottava in altra gara). In settima posizione il singolista cadetto Davide Bonalumi, il 4 di coppia Cadetti (Filippo Bruschi, Kilian Buttarelli, Manuel Arnese, Davide Bonalumi), l’allievo C Matteo Massarenti (ottavo in altra gara) e l’under 17 Mattia Zanzi.

Ufficio stampa Canottieri Luino


Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Gavirate