News

Memorial d’Aloja: concluse le batterie della prima giornata

venerdì 16 Aprile 2021

Memorial d’Aloja: concluse le batterie della prima giornata


PIEDILUCO, 16 aprile 2021 – Concluse, sulle acque del lago di Piediluco, le gare in programma per quello che riguarda la prima giornata del 35° Memorial “Paolo d’Aloja”. Con la formula dei primi due in finale con i migliori tempi a completare, sono stati definiti gli atleti, Senior, Pesi Leggeri e Junior che domattina si daranno battaglia per conquistare le prime medaglie in palio. Tra gli atleti al seguito di Franco Cattaneo, sono entrati in finale, disputando le qualifiche, gli sculler Matteo Sartori (Fiamme Gialle), Gennaro Di Mauro (CC Aniene) e Simone Martini (SC Padova). Sempre in singolo, ma tra le donne, ritroveremo Veronica Lisi (SC Padova) e Elisa Mondelli (Moltrasio).


In doppio Femminile poi, a staccare il pass per l’ultimo atto sono state Carmela Pappalardo e Ludovica Serafini (CC Aniene), Clara Guerra (Fiamme Gialle) e Stefania Gobbi (Carabinieri), Ilaria Corazza (SC Timavo) e Silvia Crosio (Amici del Fiume), Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e Federica Cesarini (Fiamme Oro), Valentina Iseppi (CC Aniene) e Stefania Buttignon (Fiamme Oro), Greta Martinelli (SC Tremezzina) e Arianna Passini (Moltrasio), Vittoria Tonoli (Garda Salo’) e Linda De Filippis (Gavirate). Le restanti gare erano utili all’assegnazione delle acque.


Sempre nel pomeriggio di oggi si sono disputate anche le qualificazioni riservate alle categorie Junior. L’appuntamento è fissato per domattina alle 9.00 in punto con le prime gare in programma, le Finali B riservate al due senza Junior femminile. Le finalissime scatteranno a partire dalle 9.30 e saranno aperte sempre dagli atleti Junior, mentre si concluderanno alle ore 11.54 con la finale delle ammiraglie maschili. telecronaca diretta di tutte le finali in contemporanea sui canali RAI Sport 1 e RAI Sport 2 dalle ore 9.30 alle 12.00. 

Start list Finali sabato
Galleria Foto BATTERIE venerdì: arrivi (ph E.Artegiani)
Galleria Foto BATTERIE venerdì: partenze (ph E.Artegiani)
Speciale 35° Memorial d’Aloja – Piediluco