News

Canottieri Germignaga, 7 medaglie al Meeting Nazionale: settore giovanile in grande spolvero, Fabio Orizio a due passi dal podio tra gli U17

lunedì 29 Marzo 2021

Canottieri Germignaga, 7 medaglie al Meeting Nazionale: settore giovanile in grande spolvero, Fabio Orizio a due passi dal podio tra gli U17


GERMIGNAGA, 29 marzo 2021 – La società lacustre conquista 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi alla due giorni piemontese sul Lago di Candia. Oro per Viola Della Bella tra gli equipaggi regionali. Medaglie e ottimi risultati da Candia Canavese dove la Canottieri Germignaga ha conquistato 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi al Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master di sabato 27 e domenica 28 marzo.


L’apporto significativo al bottino finale è stato dato dal settore giovanile: Andrea Gugole si è confermato leader nel singolo 7,20 allievi B1 conquistando l’oro di giornata al quale si è aggiunto il personale miglior tempo di specialità: il cronometro si è fermato a 04:39:07. Francesco Gallicchio e Andrea Gugole hanno sbaragliato la concorrenza trionfando nel 2 di coppia allievi B2 maschile. A seguire, le cadette con Aurora Stefani, Chiara Rigazzi e Viola Della Bella. Tre ragazze e quattro medaglie: Aurora è d’argento nel singolo cadetti femminile e nel 2 di coppia cadetti femminile insieme a Chiara. Bronzo per Viola e Chiara nelle rispettive finali del singolo cadetti femminile. Gaëlle Stanganelli è di bronzo nel singolo 7,20 allievi C femminile.


Quarta posizione e podio sfiorato per Aurora Spozio (singolo 7,20 allievi C femminile); Gaëlle Stanganelli – Aurora Spozio (2 di coppia allievi C femminile); Gallicchio Francesco (singolo 7,20 allievi B2 maschile). Sesta piazza per Matteo Melegari (singolo 7,20 allievi C maschile).


Prestazione da incorniciare per il singolo under 17: Fabio Orizio, nelle qualificazioni di sabato e di domenica ha conquistato il pass per la finale di specialità, chiusa in quarta posizione. La compagine Mirko Natuzzi e Davide Orizio è sesta nella finale del 2 senza under 17. Nelle regate eliminatorie del sabato Mirko e Davide sono terzi al traguardo ma il risultato ottenuto non ha consentito all’equipaggio misto Germignaga – La Sportiva di accedere alla finale del 4 senza Under 17. Peccato.


Le sfide tra gli equipaggi regionali sono state l’atto di chiusura della manifestazione. Vittoria per Viola Della Bella nel quattro di coppia cadetti femminile con i colori bianco verdi della Regione Lombardia.

Canottieri Germignaga


Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Candia