News

I canottieri del Lazio al 1° Meeting Nazionale Coop

martedì 23 Marzo 2021

I canottieri del Lazio al 1° Meeting Nazionale Coop


ROMA, 23 marzo 2021 – Il 20 e 21 marzo si è svolto a Piediluco il primo “Meeting Nazionale Coop” che ha visto la partecipazione di 1000 atleti e 104 società pronte a darsi battaglia sulle acque umbre. Nonostante nel week-end le condizioni del bacino non siano state sempre ottimali, buoni sono stati i risultati per il canottaggio laziale, che ha portato a casa:
– 8 ori, di cui 3 su imbarcazioni miste;
– 8 argenti, di cui 2 su imbarcazioni miste;
– 5 bronzi, di cui 1 su imbarcazione mista.
In ordine cronologico il dettaglio delle medaglie: la prima medaglia d’oro arriva dall’equipaggio misto (Fiamme Rosse-Cus Torino) nel 4- senior A F di Pelacchi Giorgia, Meriano Laura, Faravelli Maria Benedetta e Bumbaca Veronica. Medaglia d’argento per l’atleta ucraina (The Core) Dymchenko Diana, che si posizione alle spalle di Elisa Mondelli del Moltrasio.


Grande prova nel singolo senior A maschile dove il canottaggio laziale ha registrato l’en-plein con la medaglia d’oro di Gennaro Di Mauro (C.C. Aniene), l’argento di Emanuele Giarri (C.C. Roma) e il bronzo del figlio d’arte Matteo Sartori (Fiamme Gialle). Medaglia d’argento per l’equipaggio misto di Sandrelli, Verità, Frigerio e Pietra Caprina (C.C. Aniene-Fiamme Gialle) nel 4- senior Maschile. Oro per Arianna Noseda delle Fiamme Rosse nel singolo pesi leggeri, che si è imposta su Silvia Crosio ( Amici del Fiume) e Greta Martinelli (Tremezzina). 3 le medaglie nella categoria singolo para-rowing PR1M,argento per Giacomo Perini del Circolo Canottieri Aniene e bronzo per Giuseppe di Lelio del The Core, e nella categoria singolo para-rowing PR2M, argento di Daniele Stefanoni.


La prima medaglia della giornata di domenica è arrivata con l’argento del 4- ragazzi M di Giunti, De Castro, Piccinin e Favi (C.C. Aniene). Medaglia di bronzo nel doppio ragazzi M per Cefaly e Pasquazi del C.C. Roma. A seguire l’oro del 4- ragazzi F dell’equipaggio di Gubbiotti, Morana, Gennaccari e Iezzi della Tevere Remo. Il C.C. Aniene, prima dell’oro nella finale 8 ragazzi di Giunti, Liguori, Fida, Piccinin, Piazzola, De Castro, Favi e tim. Paiuzzi, ha conquistato, l’argento nel 4x Ragazzi F con Broccolini, D’Onofrio, Monaci e Klinger. Argento nel 4- Junior F per la Tevere Remo con Piersanti, Sciattella, Ascaloni e Fanciulli. Bronzo per le Fiamme Rosse di Piazzolla e Noseda nel doppio senior F. Oro per l’equipaggio misto di Torre e Goretti (Fiamme Gialle-Viareggio) nel doppio senior AM. A conclusione di questa positiva rassegna nella gara 2- senior sono arrivate la medaglia d’oro e la medaglia d’argento per gli equipaggi di Bonamoneta/Castelnovo (Fiamme Gialle- Lario) e Verità/Frigerio (Fiamme Gialle- Monate).

Il prossimo appuntamento sarà il Meeting Centro Sud che si terrà a Sabaudia presso il lago di Paola nel week-end del 27-28 marzo.

Ufficio stampa FIC Lazio

Speciale 1° Meeting Nazionale COOP – Piediluco